Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A - Inter, il punto sugli infortuni: ottimismo per Correa in vista del match contro la Fiorentina

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/09/2021 alle 09:52 GMT+2

SERIE A - L'Inter di Simone Inzaghi deve fare i conti con due pesanti infortuni alla vigilia della trasferta di Firenze: Correa e Vidal lavorano per rientrare al più presto.

Joaquin Correa lascia il campo dolorante, Inter-Bologna, Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'Inter attende i recuperi di Joaquin Correa e Arturo Vidal, ma senza fretta: Simone Inzaghi e lo staff medico non vogliono forzare il rientro dei due sudamericani proprio sulla soglia del primo tour de force stagionale: nei prossimi 11 giorni i campioni d'Italia sono attesi al varco da Fiorentina, Atalanta, Shakhtar e Sassuolo.
Per la sfida al Franchi di martedì dunque, regna la cautela: c'è ottimismo per il recupero del Tucu, che sembra aver riassorbito il dolore al bacino procurato alla mezz'ora del match contro il Bologna. Gli esami di sabato avevano negato la frattura, resta da scoprire se l'argentino sarà in grado di muoversi con scioltezza nelle prossime ore.
Nessun miglioramento tangibile invece dal fronte cileno: Arturo Vidal risulta fiaccato da un fastidio alla coscia destra e il suo recupero in vista del match di martedì contro i Viola pare ormai improbabile.
Correa e Vidal continuano a svolgere lavoro personalizzato sotto gli occhi vigili dello staff. Il Tucu è di certo una pedina da tutelare in vista degli impegni di Champions: l'argentino si è reso protagonista di un avvio atomico in campionato, con una doppietta all'esordio contro il Verona.
picture

Superlega: cronistoria di un progetto naufragato in 48 ore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità