Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A - Inter, Marotta: "Felici di aver strappato Simone Inzaghi a Lotito. Il suo tempo alla Lazio era finito"

Stefano Fonsato

Aggiornato 30/11/2021 alle 00:01 GMT+1

SERIE A - Insignito del Premio Maestrelli, il direttore generale dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato di mister Simone Inzaghi e dell'inizio di stagione piuttosto soddisfacente della formazione nerazzurra: "Felici di averlo strappato a Lotito, il suo ciclo alla Lazio era terminato. E' stata la nostra prima scelta per sostituire Antonio Conte"

Marotta allo stadio per seguire Sassuolo-Inter - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Insignito del Premio Maestrelli, il direttore generale dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato di mister Simone Inzaghi e dell'inizio di stagione piuttosto soddisfacente della formazione nerazzurra. Questi i temi trattati...

Simone Inzaghi prima scelta

"Ebbi modo di conoscerlo da calciatore ai tempi della Sampdoria, in cui ne ho subito apprezzato le qualità umane. Siamo felici di averlo strappato a Claudio Lotito. Ci dispiace, ma credo che il ciclo alla Lazio fosse finito e, quando si è trattato di trovare un erede ad Antonio Conte, ci siamo subito fiondati su di lui come prima scelta".

Qualificazione immediata agli ottavi di Champions

"Un traguardo prestigioso e importantissimo. Il coronamento di un lavoro iniziato con Antonio Conte in una competizione che l'Inter ha ritrovato da qualche anno. Abbiamo ricevuto una grandissima risposta da tutti i nostri giocatori".
picture

Beppe Marotta insieme a Simone Inzaghi, Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Un calcio che cambia

"Occorre fare parecchie riflessioni sul calcio di oggi. Negli anni Stettanta iniziò il mecenatismo dei grandi presidenti-tifosi, ma oggi quell'epoca è finita e occorre trovare un equilibrio. E la parola chiave dev'essere 'sosteniilità' dei costi di gestione".
...
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità