Insignito del Premio Maestrelli, il direttore generale dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato di mister Simone Inzaghi e dell'inizio di stagione piuttosto soddisfacente della formazione nerazzurra. Questi i temi trattati...

Simone Inzaghi prima scelta

"Ebbi modo di conoscerlo da calciatore ai tempi della Sampdoria, in cui ne ho subito apprezzato le qualità umane. Siamo felici di averlo strappato a Claudio Lotito. Ci dispiace, ma credo che il ciclo alla Lazio fosse finito e, quando si è trattato di trovare un erede ad Antonio Conte, ci siamo subito fiondati su di lui come prima scelta".
Serie A
Inter-Spezia: probabili formazioni e statistiche
29/11/2021 A 17:44
CLASSIFICA | CALENDARIO | MARCATORI | NOTIZIE

Qualificazione immediata agli ottavi di Champions

"Un traguardo prestigioso e importantissimo. Il coronamento di un lavoro iniziato con Antonio Conte in una competizione che l'Inter ha ritrovato da qualche anno. Abbiamo ricevuto una grandissima risposta da tutti i nostri giocatori".

Beppe Marotta insieme a Simone Inzaghi, Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Un calcio che cambia

"Occorre fare parecchie riflessioni sul calcio di oggi. Negli anni Stettanta iniziò il mecenatismo dei grandi presidenti-tifosi, ma oggi quell'epoca è finita e occorre trovare un equilibrio. E la parola chiave dev'essere 'sosteniilità' dei costi di gestione".
...

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Calciomercato 2020-2021
Chi è Malang Sarr, possibile rinforzo dell'Inter a gennaio
29/11/2021 A 13:18
Calciomercato
Inter-Venezia: tamponi negativi tra i lagunari, si gioca
22/01/2022 A 11:07