Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A - Lazio, sentenza caos tamponi: 2 mesi di inibizione a Lotito e 50.000 € di multa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/10/2021 alle 15:06 GMT+2

SERIE A - Dopo il dibattimento è arrivata la sentenza della Corte Federale Figc sul processo bis per il caos-tamponi che vedeva coinvolta la Lazio per i fatti accaduti nella passata stagione. Queste le condanne: due mesi di inibizione per Claudio Lotito, 5 mesi ai medici della Lazio, Rodia e Pulcini, e 50 mila euro di multa alla società. Il patron laziale può restare consigliere della Figc.

Claudio Lotito

Credit Foto Getty Images

Claudio Lotito non decadrà dal suo ruolo di consigliere federale. E’ quanto emerge dalla sentenza della Corte d’Appello della Corte Federale della Figc nel processo per il celebre caso tamponi e riguardo le presunte violazioni del protocolli Covid da parte del club laziale.
Al patron della Lazio, per il quale l’accusa aveva avanzato una richiesta di condanna a 10 mesi di inibizione, è stata comminata un’inibizione di 2 mesi, cinque mesi ai medici Rodia e Pulcini mentre la società è stata multata con una sanzione di 50.000 €.
Parzialmente accolto il ricorso presentato dal presidente del club biancoceleste, che in primo grado era stato condannato a una squalifica di 7 mesi e in seguito punito dalla Corte Federale con una inibizione di 12 mesi, che avrebbe fatto scattare l'automatica decadenza dal consiglio federale in cui è stato eletto in quota Lega Serie A.

Il comunicato della Figc

"La corte presieduta da Marco Lipari, chiamata dal Collegio di Garanzia del Coni ad effettuare una nuova valutazione della misura della sanzione sul 'caso tamponi' legato alla Lazio, ha parzialmente accolto i reclami proposti dal presidente del club, Claudio Lotito, dai medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia e dalla S.S. Lazio, determinando la sanzione in 2 mesi di inibizione per Lotito e in 5 mesi di inibizione per Pulcini e Rodia. La società biancoceleste è stata sanzionata con 50mila euro di ammenda".
picture

Sarri: "Questo calcio è uno show che spreme soldi alla gente"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità