Cagliari-Udinese, match valido per la diciottesima giornata di Serie A, è terminato con il punteggio di 0-4, frutto delle reti di Molina, Makengo e Deulofeu (2). Espulso Marin per doppia ammonizione. Gara arbitrata da Fabio Maresca della sezione di Napoli. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.
Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata

Le pagelle del Cagliari

Serie A
L’Udinese passeggia in serenità sulle macerie del Cagliari: 4-0!
18/12/2021 A 19:39
Alessio CRAGNO 6 - Incolpevole su tutti e 4 i gol.
Luca CEPPITELLI 5 - Una gara sempre, continuamente e costantemente in apnea. (dal 70' Gabriele ZAPPA 6 - Entra a partita finita. Si limita a fare il suo)
Diego GODIN 5 - Sbaglia l'uscita palla che regala il vantaggio all'Udinese. Uno come lui, certi errori proprio non può farli.
Andrea CARBONI 5 - In fase difensiva è sufficiente, in fase offensiva da mani nei capelli. Sbaglia ogni passaggio. (dal 46' Martin CACERES 5.5 - Con lui in campo non cambia nulla)
Raoul BELLANOVA 5 - Ha tanta energia, ma la indirizza solo nel verso sbagliato.
Alberto GRASSI 6 - Senza infamia e senza lode.
Razvan MARIN 4.5 - Vedi Godin. Da uno come lui, certi errori proprio non me li aspetto. L'espulsione al 65esimo è la sintesi della stagione del Cagliari.
NANDEZ 5.5 - Non è al 100%, e si vede. Meno dirompente e "cattivo" del solito. (dal 46' KEITA BALDE SV - 13 tocchi in 45 minuti: non so come valutarla una roba del genere)
DALBERT 5 - Oggetto misterioso. (dal 46' Charalampos LYKOGIANNIS 6 - Sicuramente meglio di Dalbert)
JOAO PEDRO 6 - L'unico in grado di dare ritmo alla manovra, di creare qualcosa e di legare il gioco. Ci mette l'anima, ma non ha nessuno con cui dialogare. Portatelo via da Cagliari prima che sia troppo tardi.
PAVOLETTI 5.5 - L'unico tiro in porta arriva dal suo piede, all'ottavo minuto, ma per il resto non la sfiora mai. Becao e Nuytinck lo sovrastano. (dal 70' Alessandro DEIOLA 6 - Entra a partita finita. Non fa danni)
ALL. Walter MAZZARRI 4 - Ha completamente perso la squadra. Va esonerato.

L'amarezza di Walter Mazzarri, Cagliari-Udinese, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Udinese

Marco SILVESTRI 6 - Para bene su Pavoletti e poi non viene più chiamato in causa. Poteva portarsi qualcosa da leggere.
Rodrigo BECAO 6 - Bravo e furbo. Difensore molto sgamato. Prende un ammonizione inutile a fine partita.
Bram NUYTINCK 6.5 - Che solidità il capitano! Annulla Pavoletti (insieme a Becao) e domina l'area a piacimento.
SAMIR 6.5 - Anche qua molto molto bene. Bel trio con Nuytinck e Becao.
Nahuel MOLINA 7 - Che forza, che spinta e che gol! Coordinazione perfetta e palla all'angolino basso. (dall'80' Brandon SOPPY SV)
Tolgay ARSLAN 6.5 - Il cervello del centrocampo: poco appariscente, ma preciso. (dal 74' Mato JAJALO 6 - Controlla la situazione)
WALACE 6.5 - Polmoni d'acciaio e contrasti di ferro. Giocatore veramente prezioso.
Jean-Victor MAKENGO 7.5 - È il working class hero che per una nottata si prende il titolo di migliore in campo. Segna il gol del vantaggio, regala l'assist a Deulofeu, trova sempre la posizione corretta per farsi servire ed è fenomenale nella pressione. Bravo!
Iyenoma UDOGIE 6.5 - Ma quanta energia ha? Emblematico il contropiede in cui semina Dalbert e si prende la punizione che fa nascere il 2-0. (dall'80' Marvin ZEEGELAAR SV)
Gerard DEULOFEU 8 - Fino al gol è poco appariscente, ma da lì in avanti diventa un padrone. Punizione fantastica e arcobaleno da impressionista. Che forte. (dal 74' Ignacio PUSSETTO 6 - Vuole a tutti costi il gol: non lo trova)
BETO 6 - Meno devastante rispetto alle ultime uscite, ma comunque utile alla manovra della squadra. (dall'86' Lazar SAMARDZIC SV)
All. Gabriele CIOFFI 7 - Secondo test superato a pieni voti. Quattro punti in due partite. Se il buongiorno si vede dal mattino, buongiorno Gabriele.

Pelouche lanciati in campo dai tifosi: così il Betis aiuta i bambini poveri

Serie A
Venezia-Cagliari: probabili formazioni e statistiche
18/05/2022 A 21:15
Serie A
Salernitana-Udinese: probabili formazioni e statistiche
18/05/2022 A 21:08