Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A - Immobile salva la Lazio: il Torino domina la partita, ma nel recupero il rigore del bomber vale l'1-1

Marco Arcari

Aggiornato 23/09/2021 alle 20:41 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Un grande Torino non riesce a trovare la terza vittoria consecutiva solamente perché, in pieno recupero, l'unico errore di Koffi Djidji prova il rigore che Ciro Immobile trasforma con freddezza. Finisce 1-1, ma la partita è ampiamente dominata dai granata, che escono tra scroscianti applausi del proprio pubblico.

Ciro Immobile insieme a Vania Milinkovic Savic, Torino-Lazio, Serie A 2021-22, Getty Images

Credit Foto Getty Images

È grande Torino, quello che pareggia 1-1 con la Lazio e non trova la terza vittoria consecutiva in questa Serie A per un unico errore. I granata allenati da Ivan Juric dominano la partita, concedendo davvero poco alla Lazio grazie a una coppia di centrali difensivi attentissimi nel non concedere nulla a Ciro Immobile. L’eroe di serata sembra però essere Marko Pjaca, che replica il gol di venerdì scorso, contro il Sassuolo, e potrebbe firmare altri 3 punti con una girata di testa precisa e potente su cross stupendo di Wilfried Singo. In pieno recupero, però, Koffi Djidji stende in area Vedat Muriqi, commettendo l’unico errore di una partita attenta e precisa, e regala a Immobile il rigore che vale la parità. Ciro è infatti freddissimo nello spiazzare Vanja Milinkovic-Savic e scrivere l’1-1 finale, in una partita in cui la squadra di Sarri (oggi squalificato) ha sofferto moltissimo.

CLASSIFICHE E RISULTATI

IL TABELLINO

TORINO – LAZIO 1-1
TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora (62’ Lukic), Aina (62’ Ansaldi); Linetty (74’ Rincon), Brekalo (73’ Pjaca); Sanabria. All. Ivan Juric.
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic (62’ Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro (79’ Muriqi), Cataldi (70’ Lucas Leiva), Luis Alberto (46’ S. Milinkovic-Savic); Raul Moro (46’ Pedro), Immobile, Felipe Anderson. All. Giovanni Martusciello.
GOL: 76’ Pjaca (T), 90+2’ Immobile (L) su rigore.
ASSIST: 76’ Singo (T).
AMMONITI: 18’ Mandragora (T), 32’ Aina (T), 37’ Brekalo (T), 45+2’ Marusic (L), 59’ Milinkovic-Savic (L), 65’ Luiz Felipe (L).

IL MOMENTO SOCIAL

LA CRONACA DEL MATCH IN 9 MOMENTI CHIAVE

10’ CHE ERRORACCIO DI MILINKOVIC-SAVIC!! Il portiere granata prova a giocare coi piedi fuori area, ma regala palla a Immobile. Da circa metà campo, l’attaccante ospite prova il tiro per sorprendere l’estremo difensore, ma la palla si spegne sul fondo.
22’ SI FA VEDERE IMMOBILE!! Il bomber biancoceleste vince due rimpalli e ci prova dalla distanza col destro. Milinkovic-Savic fa però buona guardia e blocca centralmente con sicurezza.
43’ MIRACOLO DI REINA!! Aina imprendibile sulla sinistra: cross perfetto per Sanabria, il quale frusta di testa ma troppo centralmente. Reina vola comunque a deviare in angolo, anche con l’aiuto della traversa.
47’ AZIONE SPETTACOLARE DELLA LAZIO!! Tutto di prima, con Milinkovic-Savic che lancia la corsa di Felipe Anderson. Il numero 7 biancoceleste arriva quasi sul fondo e mette in mezzo un cross stupendo, su cui Pedro è però in ritardo di una frazione di secondo.
70’ANSALDI VICINO AL VANTAGGIO!! Azione insistita del Torino, con Pobega che, dal limite dell’area, apre per Ansaldi. Collo-interno mancino che trova però la provvidenziale deviazione di Lazzari e sibila vicino al palo.
76’ ECCO IL GOL DEL TORO!! Singo domina come sempre sulla fascia sinistra e mette al centro un cross perfetto. Pjaca anticipa nettamente Lazzari e gira di testa, con un’incornata perfetta che non dà scampo a Reina e che vale il vantaggio granata.
80’ ANCORA PJACA, MIRACOLO DI REINA!! L’ex-Juve si fa trovare pronto col rimorchio su cross basso di Lukic. Piattone destro a giro, su cui l’estremo difensore della Lazio vola alla sua sinistra per dire di no.
92’ IMMOBILE FIRMA IL PARI!! Unico errore di serata per Djdji, il quale lascia stoppare in area Muriqi e poi lo atterra. Dal dischetto, Immobile è freddissimo e spiazza Milinkovic-Savic per il gol che vale la nuova parità.

IL MIGLIORE

Ex-aqueo tra Aina e Bremer. Il primo è motore inesauribile di un Torino sempre propositivo e mai rinunciatario, specie nel gioco. Il centrale è invece perfetto e annulla sistematicamente la profondità di Immobile, anticipandolo secco in ogni occasione.
picture

Serie A 2021-22, le 20 formazioni tipo dopo il calciomercato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità