Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A, Marotta: "Basta distanziamenti allo stadio. Inter, persi 120 mln"

Giulio Martina

Aggiornato 25/07/2021 alle 23:26 GMT+2

SERIE A - L'AD dell'Inter ha parlato della questione stadi. Si è detto contrario a una riapertura degli stadi mantenedo le regole sul distanziamento, fatto che ridurebbe la capienza ad ora prevista per il 50%. L'impatto dei mancati introiti matchday è stata particolarmente impattante per la società neroazzura negli ultimi due anni.

Marotta alla presentazione di Simone Inzaghi come nuovo allenatore dell'Inter - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

L'AD dell'Inter Beppe Marotta ha espresso la sua posizione sulla riaperura degli stadi per il nuovo campionato. "Con il distanziamento la capienza, prevista al 50%, verrebbe ridotta al 25/30%. Questa situazione provocherebbe un danno considerevole alle casse dei club. Pur apprezzando la decisione sulla riapertura, cerchiamo di lavorare tutti insieme per rendere gli stadi più sicuri e vivibili, senza perdere di vista gli introiti" le sue parole all'Ansa.
picture

Milan-Genoa, San Siro

Credit Foto Getty Images

Sono proprio i mancati ricavi matchady di San Siro degli ultimi anni a muovere il pensiero del dirigente interista: "L'Inter, ad esempio, nelle ultime due stagioni ha dovuto registrare un mancato introito pari a circa 120 milioni. So che il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, si sta prodigando in questi giorni per venire incontro a questa esigenza delle società" ha concluso Marotta.
picture

Dal Pino: "Chiediamo stadi pieni al 100% col green pass"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità