Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A, Milan-Inter, 100% di capienza per il derby Milan-Inter? Costa fa sognare i tifosi

Luca Stamerra

Aggiornato 12/10/2021 alle 00:13 GMT+2

SERIE A - Il 7 novembre, in notturna, si giocherà il derby tra Milan e Inter a San Siro. Secondo le ultime linee guida, la capienza è salita al 75% all'aperto - se in zona bianca - ma c'è qualcuno che va oltre. Sarà possibile arrivare al 100% entro novembre? Andrea Costa, il sottosegretagio del Ministero della Salute, fa sognare i tifosi: "Obiettivo raggiungibile".

Tifosi del Milan allo stadio di San Siro per la partita Milan-Venezia - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Proprio in giornata sono entrate in vigore le nuove linee guida per la capienza degli stadi, con il 75% di pubblico che potrà ora entrare negli impianti sportivi all'aperto - se in zona bianca. La Roma ha già fatto partire la campagna abbonamenti, presto lo faranno le altre squadre anche se non siamo ancora al 100%. C'è però chi ci spera. La stessa Vezzali aveva detto "questione di settimane”, ora lo dice anche il sottosegretario al ministero della salute, Andrea Costa. Ad un intervista a Radio Sportiva, infatti, Costa ha affermato che il 100% della capienza potrebbe arrivare il prossimo mese. Appena in tempo per il derby tra Milan e Inter a San Siro.

Le parole di Costa

Il 100% della capienza dei tifosi? Spero possa accadere già il prossimo mese. E il derby del 7 novembre? Potrebbe esserci il 100% per Milan-Inter? Credo sia un obiettivo raggiungibile. [sottosegretario Andrea Costa]
Sarebbe una grande notizia per tutti i tifosi e per la ripartenza del calcio italiano. Sono tante, troppe, le società che stanno lamentando gravi mancanze a bilancio anche per l'impossibilità di avere il pubblico allo stadio. L'ultima volta che la capienza consentita era del 100%, infatti, è datata ormai febbraio 2020.
picture

Green pass, scacchiera: le regole per il ritorno allo stadio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità