Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A, Milan, Quanto sta fuori Mike Maignan? Rischia dalle 7 alle 14 partite, ecco quali

Davide Bighiani

Aggiornato 13/10/2021 alle 18:23 GMT+2

CALCIO - Intervento riuscito: l'operazione al polso sinistro a Mike Maignan è andata a buon fine. Ancora ignoti i tempi di recupero: si va dai 15 giorni a due mesi di stop. Ecco quante e quali partite sarà costretto a saltare.

Mike Maignan (AC Milan)

Credit Foto Getty Images

Intervento riuscito, ora non resta che aspettare: Mike Maignan è stato operato al polso sinistro dal professor Loris Pegoli presso la clinica milanese La Madonnina. Secondo i primi report, tutto è andato come doveva, ora bisogno aspettare per capire quali possano essere i tempi di recupero per il portierone francese.
Intanto la società ha pensato di andare sul mercato e tutelarsi assicurandosi Antonio Mirante, 38enne estremo difensore svincolato che lo scorso anno ha giocato nella Roma. Per lui è pronto un contratto fino al termine di questa stagione, con opzione per quella successiva.
picture

Milan, ecco Mirante: visite mediche e firma in giornata

I numeri di Tatarusanu

Il posto tra i pali per il momento a Ciprian Tatarusanu: l'estremo difensore rumeno ha disputato ad oggi 5 partite in rossonero, di cui una in Serie A nella passata stagione contro la Roma (3-3 il risultato finale); le altre 4 gare sono equamente divise tra Europa League e Coppa Italia, nella quale giocò titolare il derby dei quarti di finale dello scorso anno. Fuori dai giochi invece Alessandro Plizzari: partito come terzo portiere rossonero, è stato costretto a un intervento per "tendinopatia rotulea bilaterale" lo scorso 22 settembre e non potrà rivedere il campo prima di tre mesi.
picture

Mike Maignan (AC Milan)

Credit Foto Getty Images

Quando torna Maignan? Tutte le ipotesi

Tatarusanu titolare quindi, con Mirante secondo portiere e il giovane della Primavera, Andreas Jungdal (19 anni) a fare da terzo. Ma quanto starà fuori Maignan? Ecco le ipotesi più "calde".
Le prossime partite del Milan da qui al 2022:
MILAN-VERONASabato 16/10, ore 20.45 SERIE A
PORTO-MILAN Martedì 19/10, ore 21.00CHAMPIONS LEAGUE
BOLOGNA-MILANSabato 23/10, ore 20.45SERIE A
MILAN-TORINOMartedì 26/10, ore 20.45SERIE A
ROMA-MILANDomenica 31/10, ore 20.45SERIE A
MILAN-PORTOMercoledì 3/11, ore 18.45CHAMPIONS LEAGUE
MILAN-INTERDomenica 7/11, ore 20.45SERIE A
FIORENTINA-MILAN Sabato 20/11, 20.45SERIE A
ATLETICO-MILANMercoledì 24/11, 20.45CHAMPIONS LEAGUE
MILAN-SASSUOLODomenica 28/11, 15.00 SERIE A
MILAN-LIVERPOOLMartedì 7/12, 21.00CHAMPIONS LEAGUE
UDINESE-MILANSabato 11/12, 20.45SERIE A
MILAN-NAPOLIDomenica 19/12, 20.45SERIE A
EMPOLI-MILANMercoledì 22/12, ore 20.45SERIE A

Va tutto liscio: sosta di novembre

Come detto, soltanto dopo l'intervento al polso di Maignan si avrà un'idea più precisa di quanto ci vorrà per tornare in campo: in prima analisi si è parlato di uno stop di soli 15 giorni, quelli necessari a smaltire l'operazione e riprendere la confidenza con il campo, ma senza problemi di sorta. In questo caso, si può parlare di rientro già in corrispondenza della sosta di novembre. Maignan salterebbe 7 partite.

Problemi allo scafoide: sei settimane

Il recupero di Maignan si complicherebbe un po' in caso di problemi solo allo scafoide: qui i tempi si allungano, fino a sei settimane di stop. Un breve calcolo ci porta già a fine novembre. Maignan salterebbe 10 partite.

La peggiore delle ipotesi: ci vediamo nel 2022

Un problema ai legamenti del polso sinistro al portiere francese ci porta direttamente all'ipotesi peggiore: in questo caso il recupero si aggira intorno ai due mesi e, dando un occhio al calendario, a questo punto si parlerebbe già di rientro nel 2022, visto che Milan-Napoli e Empoli-Milan si giocano il 19 e 22 dicembre. Maignan salterebbe 14 partite.
In conclusione, un guaio che non ci voleva per il Milan, che potrebbe dover giocare senza il suo n.1 dalle 7 alle 14 partite. La mossa di andare subito sul mercato a prendere Antonio Mirante non poteva essere più oculata.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità