Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio Serie A Milan-Salernitana Stefano Pioli: "Spiace per Pietro Pellegri, era la sua grande occasione"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/12/2021 alle 18:02 GMT+1

SERIE A - "Mi dispiace per Pellegri, era la sua occasione e la sua partita. Leao ha preso la botta, si stava indurendo un po' il muscolo e non era il caso di rischiare", così mister Stefano Pioli dopo la vittoria del suo Milan contro la Salernitana.

Stefano Pioli durante Milan-Sassuolo - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha commentato la rotonda vittoria contro la Salernitana nella consueta conferenza stampa post partita: ecco le dichiarazioni più significative dell'allenatore emiliano.

Sulla prestazione

"Oggi prestazione positiva e importante anche dal punto di vista e mentale. L'abbiamo preparata e interpretata bene. Potevamo fare il terzo goal ed è li un'altra crescita che dobbiamo avere, nonostante la squadra abbia giocato con intensità e padronanza per tutta la gara".

Sugli infortunati

"Mi dispiace per Pellegri, era la sua occasione e la sua partita. Leao ha preso la botta, si stava indurendo un po' il muscolo e non era il caso di rischiare. Credo che salirà velocemente l'emozione nel preparare la prossima partita e il Liverpool è l'avversario più prestigioso che potremmo incontrare; abbiamo voluto questa occasione. La prestazione di martedì sera dipende da noi, al di là delle qualità dell'avversario".

Sulla Salernitana

"La Salernitana ha fatto la partita che fa di solito. Le nostre giocate dei singoli hanno fatto saltare subito il banco e per loro è diventato tutto più difficile. Possono avere la possibilità di giocarsi la salvezza fino alla fine".

Sul killer instinct

"Sicuramente. Quando crei così tanto bisogna finalizzare meglio, anche se un po' dentro alla giovane età dei nostri giocatori. Questo ci dà energia ed entusiasmo. Bisogna concretizzare meglio: per fare goal ci vogliono qualità e cattiveria. Noi possiamo arrivare ad avere entrambe".

Sul mercato

"Non è questo il momento di pensare al mercato. Dobbiamo restare concentrati sulle prossime partite. So di avere alle spalle dirigenti molto attenti e preparati: se ci sarà la possibilità di migliorare, il club lo farà".

Su Krunic falso 9

"Era preparata e pensata durante la partita. Anche Leao può fare la prima punta, ma stava facendo bene a sinistra. Ero indeciso tra Krunic e Messias; Rade ha fatto 4-5 inserimenti senza palla non serviti. L'importante per i giocatori è trovare gli spazi utili; anche con Ibra giochiamo senza centravanti, ma a me piace così: meglio svuotare per poi riempire con tanti giocatori".
picture

Pioli: "Giroud si è fatto male al flessore, non ci voleva"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità