Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A, Roma-Empoli 2-0: Pellegrini apre, Mkhitaryan chiude. Mourinho ritrova la vittoria

Giulio Martina

Aggiornato 03/10/2021 alle 20:46 GMT+2

SERIE A - I giallorossi ripartono dopo la delusione nel derby di settimana scorsa. Pellegrini e Mkhitaryan mettono la firma su una vittoria meritata e legittimata nel secondo tempo. Empoli poco pericoloso, dopo aver perso anche Pinamonti alla mezz'ora per infortunio. Roma che sale a quota 15 punti.

Lorenzo Pellegrini esulta insieme a Henrik Mkhitaryan, Roma-Empoli, Serie A, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Roma di Josè Mourinho ritrova il successo all'Olimpico contro l'Empoli. Giallorossi non effervescenti nel primo tempo, ma al 42' arriva il gol spartiacque firmato da Pellegrini su assist di Mkhitaryan. L'Empoli inizia bene per poi accusare l'uscita dal campo per infortunio di Pinamonti alla mezz'ora. L'armeno della Roma segna il raddoppio nei primi minuti di ripresa ribadendo in rete un palo colpito da Abraham dopo il tocco miracoloso di Vicario. Dal 2-0 in poi non c'è più partita con i padroni di casa che tengono il possesso palla e i toscani troppo poco produttivo in avanti. Vittoria meritata prima della sosta per la Roma che si porta a quota 15 punti e rimane in scia alle migliori della classifica.
picture

Nicolò Zaniolo, Samuele Ricci, Roma-Empoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Tabellino

ROMA-EMPOLI 2-0
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling (90'Ibanez), Vina (85'Calafiori); Darboe (64'Cristante), Veretout; Zaniolo (85'El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitaryan (90'Zalewski) ; Abraham.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski (46'Bajrami), Ricci, Bandinelli (46'Haas); Henderson (70'Stulac); Di Francesco (70'Cutrone), Pinamonti (30'Mancuso).
GOL: 42'Pellegrini, 48'Mkhitarian
ASSIST: Mkhitarian
Ammoniti: Ricci, Haas, Mancini, Stojanovic
Arbitro: Ayroldi

La cronaca in 4 momenti chiave

42'-GOOOOLLL DELLA ROMA! PELLEGRINI! 1-0! Assist in profondità di MKHITARIAN per il centrocampista che davanti a Vicario non sbaglia indirizzando all'angolino. Potrebbe essere stato anche leggeremente deviato il pallone.
48'-GOOOLL DELLA ROMA! Vicario si oppone alla prima staffilata di ABRAHAM, palla sulla traversa poi arriva MKHITARIAN che appoggia in rete a porta vuota. 2-0
52'-Girata rasoterra di ABRAHAM! Risponde VICARIO che para in corner.
62'-PELLEGRINI SFIORA LA DOPPIETTA. Karsdorp serve dalla destra un pallone buono per Pellegrini che in corsa colpisce di testa e mette fuori di poco.

MVP

Lorenzo PELLEGRINI: leader della Roma, giocatore fondamentale per Mourinho. Sblocca la partita con una conclusone risolutiva, è al centro delle azioni pericolose dei suoi come perno.

Promosso

Henrikh MKHITARYAN: assist illuminante per il primo gol, marcatore del 2-0. Grande partita sulla sinistra, tra i migliori in campo.

Bocciato

Leonardo MANCUSO: sostituisce Pinamonti nel primo tempo per infortunio, e l'Empoli da quel momento non è più pericoloso. Spreca due opportunità interessanti in area nel secondo tempo.

La statistica chiave

Il Momento social

tra poco il report completo...
..
picture

Mou: "Nazionali? Perché chiamare 40 giocatori se ne giocano 15?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità