Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A, Sampdoria-Napoli 0-4: doppietta di Osimhen, in gol anche Fabian Ruiz e Zielinski

Giulio Martina

Aggiornato 23/09/2021 alle 20:43 GMT+2

SERIE A - Altro show del Napoli che regala spettacolo e gol al Ferraris. Nel primo tempo è Osimhen a sbloccare le marcature prima del meraviglioso piazzato di Fabian Ruiz che vale il raddoppio. Match chiuso a inizio ripresa con Osimhen e Zielinski su due ottime assistenze di Lozano. Napoli a punteggio pieno e in testa alla classifica, +2 sulle milanesi.

L'esultanza dei giocatori del Napoli - Sampdoria-Napoli Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Altra prova di forza del Napoli che sbanca Genova con un netto 0-4. Apre dopo 10 minuti Osimhen che gira in rete un cross di Insigne. La Samp reagisce, ma si trova di fronte un super Ospina e nel finale di primo tempo Fabian Ruiz trova il colpo da biliardo che vale il raddoppio. Osimhen chiude i conti a inizio ripresa su assist di Lozano. Il messicano replica nel ruolo di rifinitore poco dopo, quando Zielinski ritorna al gol con una fucilata mancina. Nell'ultima mezz'ora potrebbe arrivare anche il quinto centro, Audero tiene a galla i suoi. Sampdoria punita oltremodo dal risultato, anche perchè sul risultato di 1-0 avrebbe meritato il pari. Il Napoli è però una macchina perfetta in questo momento, impressionante in ogni reparto. Osimhen e Anguissa i giocatori che stanno svoltando la squadra di Spalletti prima in classifica a punteggio pieno.
picture

L'esultanza di Fabian Ruiz dopo il gol - Sampdoria-Napoli Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il Tabellino

SAMPDORIA-NAPOLI 0-4
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski (72'Depaoli), Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby (72'Askildsen), Adrien Silva (55'Ekdal), Damsgaard; Caputo (84'Ciervo), Quagliarella (55'Torregrossa). All: D'Aversa.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani (48'Manolas), Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Zielinski (68'Elmas), Lozano (82'Ounas), Osimhen (82'Petagna), Insigne (68'Politano). All: Spalletti
GOL: 10' Osimhen, 39' Fabian Ruiz, 50' Osimhen, 59' Zielinski
ASSIST: Insigne, Insigne, Lozano, Lozano
AMMONITI: Damsgaard, Manolas
ARBITRO: Valeri

La cronaca in 11 momenti chiave

7'-SBAGLIA OSIMHEN!! Pallone in profondità, Osimhen brucia il marcatore in velocità e si presenta da solo davanti ad Audero. Tiro centrale e il portiere è bravo a dire no all'attaccante. Occasione d'oro!
10'-OSIMHEN! Ritarda solo di 3 minuti il gol del vantaggio!! 1-0 NAPOLI! Adrien Silva regala palla a Osimhen che gira verso Insigne sulla destra, cross al centro proprio per OSIMHEN che tocca al volo in maniera beffarda. AUDERO perde il tempo della parata e finisce in rete con il pallone in tuffo.
18'-ADRIEN SILVA! Azione insistita della Sampdoria in area di rigore, scarico al limite per Adrien Silva che calcia benissimo, spettacolare risposta di OSPINA!
19'-ANCORA OSPINA! Colpo di testa di YOSHIDA da due passi, palla schiacciata a terra e grande intervento di OSPINA!
35'-CANDREVA! Palla gol Samp! Mario Rui respinge un cross insidioso dalla sinistra, Candreva si coordina e calcia di potenza dal limite. Palla di poco sopra la traversa.
39'-FABIAN RUIZ! Colpo da biliardo all'angolino! 2-0 NAPOLI! INSIGNE riceve in area, scarico all'indietro per lo spagnolo che apre il sinistro e trova una conclusione rasoterra imprendibile! Super gol!
50'-E SONO 3! OSIMHEN! Assist dalla sinistra di LOZANO e piatto vincente di OSIMHEN da centro area. 0-3.
59'-ZIELINSKI! POKER NAPOLI! Che spettacolo. ANGUISSA serve LOZANO sulla destra, il messicano libera con un tocco all'indietro ZIELINSKI che calcia di controbalzo e mette in rete. 0-4.
64'-OSIMHEN sfiora la tripletta! Lancio in profondità di Insigne, Osimhen davanti al portiere apre troppo il destro e calcia a lato.
73'-GOL ANNULLATO ALLA SAMP! CAPUTO incrocia verso la porta un mancino pericoloso, salva Koulibaly davanti alla linea di porta. Palla che rimane a disposizione di CANDREVA che appoggia in rete. Fuorigioco di CAPUTO.
85'-OUNAS! AD UN PASSO DAL 0-5! Vola via in velocità in mezzo al campo, tiro preciso dal limite e grande risposta di AUDERO.
picture

Victor Osimhen esulta dopo il gol - Sampdoria-Napoli Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Victor OSIMHEN - Punto di riferimento offensivo, conferma di essere in stato di grazia. Segna due gol, se ne divora almeno un paio e un altro ancora gli viene cancellato per offside. Che attaccante!

Le pagelle

Il Momento social

La statistica chiave

picture

Mourinho: "Candidati a nulla, solo a vincere la prossima”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità