Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A - Sampdoria-Spezia 2-1, pagelle: Candreva e Silva anima blucerchiata

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/10/2021 alle 23:03 GMT+2

SERIE A - La Sampdoria torna alla vittoria battendo in casa lo Spezia: autogol di Gyasi, gol di Candreva e rete nel finale di Verde. L'esterno ex Inter è il migliore dei blucerchiati, insieme a un ottimo Adrien Silva. Bene anche Colley. Tra gli opsiti male Antiste, l'ingresso di Nzola non cambia la partita.

Antonio Candreva (Sampdoria-Spezia)

Credit Foto Getty Images

Sampdoria-Spezia, match valido per la 9a giornata di Serie A andato in scena allo stadio Luigi Ferraris di Genova, si è concluso con il punteggio di 2-1. Decisivi l'autogol di Gyasi e la rete di Candreva, inutile la magia di Verde all'ultimo secondo. Di seguito, vediamo le pagelle della sfida.

Le pagelle della Sampdoria

Emil AUDERO 6,5 – Prende gol solo all'ultimo secondo per una magia di Verde. Prestazione positiva, anche per merito di una Samp chiusa bene.
Bartosz BERESZYNSKI 6 – Colpisce la traversa in contropiede sul 2-0. Una delle poche apparizioni davanti: partita attenta.
Omar COLLEY 6,5 – Bada poco alla forma ed è efficace, nonostante un'ammonizione precoce che avrebbe potuto condizionarlo.
Maya YOSHIDA 6 – Non sempre perfetto negli interventi, ma la prova è positiva nel complesso.
Tommaso AUGELLO 6,5 – Prestazione preziosa in entrambe le fasi. Dietro è sempre nel posto giusto, quando può (poco) si propone bene.
Antonio CANDREVA 7 – Risponde immediatamente a qualche critica arrivata dopo la sconfitta sul campo del Cagliari: protagonista nei due gol e sempre presente in entrambe le fasi. (Dall'87' Alex FERRARI S.V.)
Adrien SILVA 7 – E' ovunque. Si conferma pedina troppo preziosa per questa squadra: prestazione di sostanza, senza rinunciare alla qualità quando possibile.
Valerio VERRE 6 – Ha poche palle giocabili ed esce presto per infortunio. (Dal 20' Radu DRAGUSIN 6 - Con il suo ingresso cambia l'assetto della Samp: fa bene il suo compito).
Kristoffer ASKILDSEN 6 – Lavoro sporco, non si fa notare per giocate particolari.
Manolo GABBIADINI 6,5 – La Sampdoria attacca poco e per gli attaccanti le occasioni scarseggiano. Ma l'ex Napoli è decisivo con l'assist del 2-0. (Dal 70' Julian CHABOT 6 - Aggiunge brillantezza a un attacco sfinito).
Francesco CAPUTO 6 – Deve fare una prova di lotta e sacrificio, tenendo su la squadra quando possibile e aiutando: lo fa bene. (Dall'86' Fabio QUAGLIARELLA S.V.)
All. Roberto D’AVERSA 6 – Guida i suoi dalla tribuna. L'impostazione è chiara: proteggersi e ripartire. Il fine giustifica i mezzi.
picture

Candreva e Yoshida, Sampdoria-Spezia

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dello Spezia

Ivan PROVEDEL 6 – Può poco in occasione dei due gol della Samp.
Salvador FERRER 5,5 – Non fa mancare il solito spirito di iniziativa, ma in occasione del 2-0 di Candreva è fuori posizione: errore pesante.
Petko HRISTOV 6 – Viene ammonito dopo pochi minuti, ma nonostante il peso del giallo gioca una buona partita.
Dimitios NIKOLAU 5,5 – Due facce: in posizionamento è promosso, negli interventi bocciato. Poco costante.
Simone BASTONI 6 – E' sempre tra le principali fonti di gioco dello Spezia: ci prova più volte con cross e conclusioni da fuori, ma senza successo.
Viktor KOVALENKO 5,5 – Si abbassa spesso per impostare, è il regista nel possesso poco incisivo dello Spezia.
Giulio MAGGIORE 6 – Gioca a intermittenza: spesso appare fuori dalla partita, salvo poi apparire improvvisamente.
David STRELEC 6 – Lo si ritrova in diverse zone del campo. All'occorrenza anche in copertura: ci mette tanta voglia.
Eddie SALCEDO 5,5 – Nel primo tempo ha diverse palle per colpire, ma non riesce a essere pericoloso. Poco presente nella ripresa. (Dal 78' Suf PODGOREANU S.V.)
Emmanuel GYASI 6 – Deviazione sfortunata in occasione del gol di Candreva, ma davanti è il più pericoloso nel primo tempo. (Dal 59' M'Bala NZOLA 6 - Aggiunge il peso necessario davanti, ma non riesce a creare pericoli).
Janis ANTISTE 5 – Prestazione impalpabile: fa fatica a trovare la posizione giusta in campo e spesso si incaponisce. (Dal 59' Daniele VERDE 6,5 - Il gol è una perla, ma arriva troppo tardi).
All. Thiago MOTTA 5,5 – Al suo Spezia manca un po' di incisività, ma la prestazione è comunque buona.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità