Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A, Tegola Milan: Maignan costretto ad intervento chirurgico al polso sinistro

Luca Stamerra

Aggiornato 13/10/2021 alle 00:43 GMT+2

SERIE A - Dopo essere rientrato dalla Nazionale, una brutta notizia per Maignan. Il portiere rossonero continua ad avere dolori al polso sinistro e, in accordo con lo staff medico della società rossonera, si è deciso di intervenire in artroscopia. L'operazione verrà effettuata mercoledì 13 ottobre.

Mike Maignan durante Milan-Lazio - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Proprio non ci voleva! Il rendimento di Maignan aveva fatto dimenticare Donnarumma, tanto che i tifosi rossoneri erano felicissimi dell'acquisto del francese del Lille dopo aver perso l'ex capitano finito al PSG. Dopo la Nations League, vinta dalla Francia, è arrivata però la doccia fredda: Maignan non ha giocato, ma continua ad avere dolori al polso sinistro e questo ha indotto lo staff medico a scegliere la strada dell'intervento chirurgico.

Il comunicato

Il Milan comunica che il persistere di una sintomatologia dolorosa al polso sinistro di Mike Maignan impone, dopo parere specialistico, una artroscopia che verrà eseguita domani dal Professor Loris Pegoli
Ancora non si conoscono i tempi di recupero, ma adesso toccherà quindi a Tatarusanu difendere la porta dei rossoneri. Il portiere romeno non gioca una partita da titolare dal 26 gennaio scorso, dai quarti di Coppa Italia quando il Milan perse 2-1 contro l'Inter a causa della punizione di Eriksen. Nella passata stagione, l'ex Fiorentina giocò una sola partita in campionato: fu il 3-3 contro la Roma del 26 ottobre, quando però non fu tra i migliori in campo.

Il calendario del Milan fino alla sosta

PartiteCompetizione
16/10 Milan-VeronaSerie A
19/10 Porto-MilanChampions League
23/10 Bologna-MilanSerie A
26/10 Milan-TorinoSerie A
31/10 Roma-MilanSerie A
03/11 Milan-PortoChampions League
07/11 Milan-InterSerie A

Quando può tornare?

Per operazioni di questo genere, si torna dopo 30 giorni, ma il Milan spera di riaverlo prima della prossima sosta per le Nazionali. Anche perché l'ultima partita prima della sosta è un certo Milan-Inter a San Siro del 7 novembre. Questa è la versione ottimistica però, col serio rischio di rivederlo dopo l'ultima pausa per le Nazionali del 2021. Si avranno notizie certe dopo l'intervento...
picture

Mancini: "Fischi Donnarumma? Per Milan-PSG ok, ma con l'Italia..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità