Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A - Udinese-Bologna 1-1: Beto risponde a Barrow. Espulso Pereyra

Giulio Martina

Aggiornato 17/10/2021 alle 17:52 GMT+2

SERIE A - Emiliani avanti a metà ripresa con una rete di Barrow e ripresi nel finale da un colpo di testa del portoghese Beto. Friulani in dieci uomini dal primo tempo per un doppio giallo a Pereyra. Gli ospiti si spengono sul più bello e cestinano 3 punti ormai in tasca.

La gioia di Beto per il gol dell'1-1 contro il Bologna, Udinese, Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'Udinese strappa un pareggio di puro orgoglio contro un Bologna in superiorità numerica per quasi un'ora. Primo tempo abbastanza bloccato con gli emiliani a farsi preferire con un paio di occasioni per il vantaggio: Silvestri para su un diagonale preciso di Barrow, poi sono Soriano e Svanberg a portare i pericoli verso la porta. Il match non si sblocca ma al 38' Pereyra si prende il suo secondo giallo per una trattenuta ingenua su Theate e lascia l'Udinese in 10 uomini. Nella ripresa gli ospiti premono e trovano il vantaggio con Barrow su assist di Dominguez. I friulani sono però in partita nel secondo tempo e non mollano: nel finale Beto schiaccia in rete il colpo di testa che vale il definitivo 1-1 su una convulsa azione di mischia. Alla fine è un buon pareggio per i padroni di casa, mentre per gli uomini di Mihajlovic sono due punti persi.

Il Tabellino

UDINESE-BOLOGNA 1-1
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen (68'Molina), Pereyra, Walace, Makengo, Udogie (68'Pussetto); Beto, Deulofeu (86'Soppy).
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Binks (68'Medel), Theate (68'Skov Olsen); De Silvestri, Dominguez, Svanberg (56'Kingsley (72'Vignato)), Hickey; Soriano, Barrow, Arnautovic.
GOL: 67' Barrow, 82' Beto
ASSIST: Dominguez
AMMONITI: Svanberg, Vignato, Skorupski, Soumaoro, Deulofeu, Dominguez, Hickey, Soriano
ESPULSO: Pereyra
ARBITRO: Abisso

La cronaca in 10 momenti chiave

14'- SILVESTRI SU BARROW! Grande parata sulla conclusione secca all'angolino basso dell'attaccante del Bologna.
30'- DOPPIA OCCASIONE BOLOGNA! SORIANO calcia forte con il destro, SILVESTRI para ma indirizza il pallone centralmente su SVANBERG che prova di prima intenzione dal limite dell'area e mette di poco a lato.
38'- ESPULSO PEREYRA! Doppio giallo per l'argentino, altra trattenuta nei confronti questa volta di THEATE.
50'- PALO di DEULOFEU! Serpentina dello spagnolo che arriva al tiro da posizione defilata e centra il palo. Sulla continuazione UDOGIE penetra in area e viene chiuso in corner.
55'- BARROW AD UN PASSO DAL GOL! Assist di tacco di SVANBERG, sinistro di Barrow ad un niente dal palo alla destra di Silvestri.
56'- STRYGER LARSEN! Colpo di testa in inserimento su cross di Deulofeu, grande intervento di SKORUPSKI!
64'- BOLOGNA PERICOLOSO! Makengo sbaglia in uscita e regala palla a SOUMAORO davanti a SILVESTRI. Bravo il portiere a chiudere in uscita disperata.
67'- BOLOGNA IN VANTAGGIO! BARROW FA 1-0! Pallone in area di DOMINGUEZ che trova l'inserimento sul secondo palo di Barrow che da due passi batte il portiere sul primo palo.
76'- SILVESTRI! Conclusione di BARROW deviata da MOLINA, bravo il portiere ad arrivare sul pallone.
82'- BETO!! PAREGGIO DELL'UDINESE! Campanile alzato da PUSSETTO in area, Skorupski subisce il blocco di BECAO e BETO salta più in alto di tutti e schiaccia in rete di testa

MVP

BETO: nel primo tempo è poco supportato dai compagni, ma quando la sua squadra rimane in dieci gioca un'infinità di palloni ed è suo il gol decisivo.

Promosso

Arthur Nicolas THEATE: finchè rimane in campo è il migliore del Bologna, su di lui la seconda ammonizione che porta al rosso a Pereyra.

Bocciato

Roberto PEREYRA: da un giocatore della sua esperienza due trattenute davvero ingenue che gli costano il rosso dopo nemmeno 40 minuti.

Il Momento social

picture

Klopp: "Salah è il migliore del mondo in questo momento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità