Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A - Verona-Juventus 2-1: Simone segna una doppietta e abbatte Allegri

Francesco Sessa

Aggiornato 30/10/2021 alle 20:06 GMT+2

SERIE A - Il Verona batte la Juventus, che cade ancora dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo: 2-1 con la doppietta nel primo tempo di Simeone, inutile la rete di McKennie nella ripresa. Grande intensità degli uomini di Tudor, che resistono nella ripresa: Dybala ci prova in tutti i modi, la traversa e Montipò gli dicono di no.

L'esultanza di Giovanni Simeone mentre Alvaro Morata è incredulo, Verona-Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Juve cade ancora. Dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo, i bianconeri non trovano punti al Bentegodi: il solito Simeone (doppietta) abbatte la Signora. Un ko pesante, che certifica la crisi juventina: un solo punto, quello conquistato a San Siro contro l'Inter, nelle ultime tre giornate di campionato. Inutile il gol di McKennie, entrato dalla panchina, nel secondo tempo: bianconeri aggrappati a Dybala (traversa e tante occasioni) ma anonimi nella prima ora di gioco. La Juve resta a -13 da Napoli e Milan, con il rischio di chiudere la giornata con 16 punti di distanza dalla vetta. Il Verona di Tudor, rabbioso nel primo tempo e bravo a resistere nella ripresa, aggancia proprio la Juve in classifica.

Il tabellino

VERONA-JUVENTUS 2-1 (primo tempo 2-0)
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale (67' Ceccherini); Faraoni, Tamèze (75' Bessa), Miguel Veloso, Lazovic (67' Sutalo); Barak, Caprari; G.Simeone (83' Kalinic). All. Igor Tudor.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro (82' Pellegrini); Cuadrado (69' Kulusevski), Bentancur (57' McKennie), Arthur (69' Bernardeschi), Rabiot (57' Locatelli); Dybala, Morata. All. Massimiliano Allegri
Gol: 11' Simeone (V), 14' Simeone (V), 80' McKennie (J)
Assist: 2-1 Danilo (J)
Ammoniti: Lazovic (V), Danilo (J), Casale (V), Faraoni (V), Arthur (J), Gunter (V), Morata (J)
Arbitro: Livio Marinelli della sezione di Tivoli
picture

La disperazione di Paulo Dybala dopo la traversa, Verona-Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

11' GOL DI SIMEONE - Arthur perde palla sulla trequarti e manda in porta Barak: conclusione respinta da Szczesny, Simeone parte in posizione regolare e segna sulla ribattuta.
14' GOL DI SIMEONE - Che gol, doppietta del Cholito! Conclusione perfetta a giro dalla trequarti, pallone sotto l'incrocio dei pali.
44' TRAVERSA DI DYBALA - Pessima palla persa da Veloso, che sulla trequarti colpisce la schiena di Bentancur: sinistro a giro della Joya, solo il legno dice di no.
48' ANCORA DYBALA - Grande conclusione dalla trequarti a giro, sul fondo di pochissimo.
80' GOL DI MCKENNIE - Secondo gol consecutivo per l'americano! Danilo pesca il compagno al limite, controllo e botta sotto l'incrocio.
90' MIRACOLO DI MONTIPO' - Altra grande conclusione della Joya da fuori, miracolo del portiere.

Il momento social

MVP

Giovanni SIMEONE – La sua doppietta è un gioiello. Di tempismo e posizione, per il primo gol; di tecnica, per il secondo. Si è sbloccato su tutta la linea: continuità nella prestazione, così come realizzativa. Oggi stende la Juve con un uno-due da boxeur.

Fantacalcio

Promosso. Weston MCKENNIE - Due gol nelle ultime due giornate: gol importanti per il centrocampo dei fanta-allenatori. Chissà che non possa avere più minuti nelle prossime partite
Bocciato. Wojciech SZCZESNY - Altroché cortomuso: la Juve subisce altri due gol, come contro il Sassuolo. Pessima notizia per chi ha puntato sul portiere bianconero confidando in Allegri: la difesa torna a traballare.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità