Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A - Violenza sulle donne: la Juventus colora di arancione lo Stadium contro l'Atalanta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/11/2021 alle 20:14 GMT+1

CALCIO - Una bella iniziativa da parte dei bianconeri: in occasione della gara di camponato contro l'Atalanta, i bianconeri coloreranno i seggiolini dell'impianto e diffonderanno un video. "In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, scende in campo per dare un ulteriore segnale, per aggiungere una voce che possa contribuire a cambiare le cose".

A general view inside the stadium prior to the UEFA Nations League 2021 Semi-final match between Belgium and France at Juventus Stadium on October 07, 2021 in Turin, Italy

Credit Foto Getty Images

La Juventus contro la violenza sulle donne. I volti di atleti delle Prime Squadre (Giorgio Chiellini e Cristiana Girelli), dell'U23 (Enzo Barrenechea), dell'Under 19 Femminile (Maddalena Nava) e di dipendenti provenienti dalle diverse aree di Juventus, sono i protagonisti di un video che verrà proposta sabato pomeriggio all'Allianz Stadium. In occasione di Juventus-Atalanta, un sedile ogni tre verrà colorato di arancione, il colore ufficiale della giornata, e ci sarà messaggio "Don't sit and watch (Non stare a guardare, ndr)".

Il comunicato della Juventus

"Una donna su tre nel mondo nel corso della sua vita subisce violenza. Provando a trasformare il dato in numero, significa circa 736 milioni di donne soggette a violenza fisica o sessuale. Questi impressionanti dati fanno capire che no, non si può stare a guardare. Juventus non ha intenzione di farlo e, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, scende in campo per dare un ulteriore segnale, per aggiungere una voce che possa contribuire a cambiare le cose".
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità