Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Ufficiale: Antonio Rüdiger è un nuovo giocatore del Real Madrid

Stefano Fonsato

Pubblicato 02/06/2022 alle 14:59 GMT+2

CALCIOMERCATO - Antonio Rüdiger è un nuovo giocatore del Real Madrid. A comunicarlo è proprio il club spagnolo, che ha anche annunciato la presentazione del difensore tedesco lunedì (6 giugno) alle 12 alla Casa Blanca. L'ex Roma si legherà alle Merengues per le prossime quattro stagioni.

Real Madrid campione d'Europa: tifosi scatenati per la sfilata dei calciatori

Antonio Rüdiger è un nuovo giocatore del Real Madrid. A comunicarlo è proprio il club spagnolo, che ha anche annunciato la presentazione del difensore tedesco lunedì (6 giugno) alle 12 alla Casa Blanca. L'ex Roma si legherà alle Merengues per le prossime quattro stagioni.

Rüdiger-Real Madrid, ora è ufficiale: contratto quadriennale

Questo, di fatto il contenuto del comunicato rilasciato dal Real, praticamente in contemporanea a quello "di uscita" da parte del Chelsea, in cui "Toni" era arrivato nell'estate 2017 dalla Roma per 35 milioni di euro: "Rüdiger - sottolinea il club di Stamford Bridge - ha vinto FA Cup, Champions League, Europa League, Supercoppa UEFA e Coppa del Mondo per club col Chelsea, giocando un ruolo determinante in tutti quei trionfi al centro della nostra difesa. Il 29enne è stato anche una figura cardine nello spogliatoio dei Blues con la sua leadership, passione, dedizione e voglia di vincere che non hanno mai vacillato, anche quando era apparso chiaro che avrebbe lasciato il club quest'estate". Nelle 5 stagioni con la maglia del Chelsea, Rüdiger ha collezionato 203 presenze - sotto le varie guide tecniche di Antonio Conte, Maurizio Sarri, Frank Lampard e Thomas Tuchel condite da 12 gol e 7 assist.
picture

Ancelotti: "Benzema? Ho ritrovato un giocatore con più carisma"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità