Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dybala, Immobile, Pellegrini: tutti i dubbi e gli infortunati, squadra per squadra, al rientro dopo la sosta nazionali

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/11/2021 alle 17:24 GMT+1

SERIE A - Dopo la pausa nazionali, ogni squadra dovrà fare i conti in casa propria tra infortuni, noie muscolari e lunghi viaggi da fare per tornare nel proprio club. Dall'Inter con i dubbi Dzeko e Sanchez, al Milan con il dubbio Romagnoli fino alla Lazio che potrebbe non avere a disposizione Ciro Immobile e alla Juve che ha Dybala in forse e costretto a saltare il big match Argentina-Brasile.

Paolo Dybala

Credit Foto Getty Images

Da sempre, la sosta nazionali è un vero e proprio incubo per i Club di Serie A che devono fare i conti con infortuni e noie muscolari dei propri giocatori; come se non bastasse, i punti in palio sono sempre più importanti con il duo di testa Milan-Napoli a 32 punti e staccato di ben sette lunghezze dall'Inter che segue con 25 punti. In ritardo è la Juventus, ferma a 18 punti e ottava in classifica. Ma andiamo a vedere come stanno le infermerie delle 20 squadre di Serie A dopo la sosta nazionali.

ATALANTA

Gasperini dovrà fare i conti con importanti assenze al rientro per il campionato. La fascia sinistra dovrà fare a meno di Gosens almeno fino a inizio dicembre mentre quella destra vede ancora lontano il recupero di Hateboer, operato al piede. Da valutare le condizioni di Lovato, per Toloi (tornato anzi tempo dal ritiro azzurro di Coverciano) si prevede il ritorno in campo in questi giorni, dopo il problema agli adduttori.
INDISPONIBILI: Gosens (rientro per inizio dicembre), Lovato (da valutare), Hateboer (rientro per dicembre)
picture

Gosens portato via dai medici dopo un infortunio durante Atalanta-Young Boys - Champions League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

BOLOGNA

Piange il Bologna che perde Bonifazi per una lesione muscolare al polpaccio, De Silvestri per un problema alla coscia e Kingsley fratturatosi al perone sinistra e il cui rientro è prevista non prima di metà febbraio. Da valutare, invece, le condizioni di Schouten ma permane pessimismo.
INDISPONIBILI: Bonifazi (da valutare), De Silvestri (rientro previsto per inizio dicembre), Kingsley (rientro per metà febbraio), Shouten (da valutare)

CAGLIARI

Situazione nera in casa cagliari che, oltre ad una classifica che piange, deve vedersela con i tanti infortunati. Ceter è indisponibile per una distrazione al polpaccio destro, Dalbert sta recuperando da una lesione al ginocchio sinistro e Walukiewicz ha un problema all'anca. A questi, si aggiunge anche il lontano recupero di Rog che si era rotto il crociato ad inizio stagione.
INDISPONIBILI: Ceter (rientro fine novembre), Dalbert (rientro fine novembre), Walukiewicz (Out contro il Sassuolo), Rog (rientro ad aprile)
IN DUBBIO: Carboni, Ceppitelli

EMPOLI

Sorride Andreazzoli che può contare sull'intero organico per aggiungere ulteriori punti salvezza ad una classifica che si sta facendo interessante. Unico in dubbio è Viti per noie muscolari.
IN DUBBIO: Viti

FIORENTINA

Italiano, più che con gli infortuni, è alle prese con le squalifiche; mancheranno sicuramente, infatti, Martinez Quarta e Milenkovic. Per l'imminente sfida contro il Milan, sono in dubbio Pulgar per una distorsione alla caviglia e Nastasic per un problema al polpaccio.
SQUALIFICATI: Martinez Quarta, Milenkovic
IN DUBBIO: Pulgar, Nastasic
picture

Iachini, addio alla Fiorentina: "Qui ci rimetto la salute"

GENOA

C'è subito lavoro da fare per il neo entrato allenatore Schevchenko; Vanheusden non rientrerà prima di dicembre, Fares è da valutare così come Cassata che però dovrebbe saltare l'impegno ostico contro la Roma di Mourinho. Destro è alle prese con un piccolo problema al flessore e Maksimovic rientrerà per inizio dicembre. Nella seduta del martedì si sono fermati per un problema muscolare anche Caicedo e Criscito.
INDISPONIBILI: Vanheusden (rientro per dicembre), Fares (da valutare), Cassata (da valutare), Destro (da valutare), Maksimovic (rientro per dicembre), Caicedo (da valutare), Criscito (da valutare)
IN DUBBIO: Kallon
picture

Shevchenko, il meglio della prima conferenza al Genoa in 4'

INTER

Si prepara Simone Inzaghi ad accorciare il terreno rispetto al duo di testa Milan-Napoli. E l'occasione è ghiotta visto che ci sarà l'Inter ad affrontare il Napoli di Luciano Spalletti. Dall'infermeria non giungono notizie confortanti per il tecnico nerazzurro, che sicuramente dovrà fare a meno di Sefan de Vrij per un risentimento muscolare agli adduttori: Sanchez, infortunatosi nel primo tempo di Cile-Ecuador nelle qualificazioni a Qatar 2022, è alle prese con un problema muscolare alla coscia destra la cui entità è da valutare. In dubbio ma recuperabili Bastoni e Dzeko, così come Lautaro Martinez che ha preso in realtà solo una botta nel match contro il Brasile.
INDISPONIBILI: de Vrij (dopo lo Shakhtar), Sanchez (dopo lo Shakhtar)
IN DUBBIO: Dzeko, Bastoni
picture

Stefan De Vrij, Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

JUVENTUS

Non dovrà più sbagliare la Juventus di Max Allegri che deve assolutamente arrivare, almeno, tra le prime quattro. Non facile è la situazione in infermeria con Chiellini out contro la Lazio e De Sciglio da valutare. Nelle ultime ore, si è aggiunto alla lista infortuni anche Bernardeschi (che ha accusato un problema all'adduttore e verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni). Tutta da valutare invece la situazione di Bentancur e Dybala, che anticiperà il suo rientro in Italia e mercoledì nella notte italiana non sarà nemmeno in panchina nel Superclasico Argentina-Brasile. Nelle prossime ore lo staff bianconero valuterà lo stato dell'infiammazione per capire se l'attaccante potrà essere a disposizione per il match contro l'ex Sarri, oppure no.
INDISPONIBILI: Chiellini (out 10 giorni), De Sciglio (out 10 giorni), Bernardeschi (rientro per inizio dicembre)
IN DUBBIO: Dybala, Bentancur
picture

L'esultanza in stile Platini di Paulo Dybala durante Juventus-Zenit - Champions League 2021-22

Credit Foto Imago

LAZIO

La squadra di Sarri si prepara al big match contro la Juventus e tutta la situazione ruota intorno all'uomo chiave: Ciro Immobile. La punta italiana ha saltato le partite con la Nazionale, e a meno di un recupero in extremis dovrebbe saltare anche la sfida contro la Juve. Indisponibili Lazzari per un problema al polpaccio sinistro e Marusic, positivo al Covid. Ora si teme anche per Pedro che ha rimediato una botta alla caviglia in allenamento.
INDISPONIBILI: Lazzari (rientro per fine novembre), Marusic (positivo al Covid)
IN DUBBIO: Immobile, Pedro

MILAN

Riprende la marcia del Milan che, ad ora, sta disputando un grande campionato. Dopo la sosta, ad attendere il diavolo c'è la Fiorentina e mister Pioli dovrà fare a meno di Plizzari, Calabria, Castillejo e, ancora per un paio di mesi, del portiere titolare Maignan. In dubbio ci sono Ballo-Tourè e Romagnoli, entrambi da valutare.
INDISPONIBILI: Plizzari (rientro per fine dicembre), Calabria (rientro per inizio dicembre), Castillejo (da valutare), Maignan (rientro per fine dicembre)
IN DUBBIO: Ballo-Tourè, Romagnoli
picture

Alessio Romagnoli indossa la maglia del Milan dal 2015

Credit Foto Getty Images

NAPOLI

Situazione positiva in casa azzurra con quasi tutto l'organico a disposizione. Da monitorare la situazione di Manolas, mentre dovrebbero essere fuori per la gara con l'Inter sia Malcuit che Demme, quest'ultimo positivo al Covid.
INDISPONIBILI: Malcuit (7 giorni di stop), Demme (positivo al Covid)
IN DUBBIO: Manolas

ROMA

Piove sul bagnato in casa giallorossa per via di una classifica e un momento difficile e per i gravi infortuni. Se Kumbulla è da valutare, Spinazzola prosegue il suo programma di recupero e proverà a rientrare per dicembre. Vina e Calafiori sono alle prese con piccole noie muscolari ed è facile che saltino il Genoa.
INDISPONIBILI: Kumbulla (stop di 7 giorni), Spinazzola (rientro per metà dicembre), Vina (stop di 10 giorni), Calafiori (stop di 10 giorni)
IN DUBBIO: Pellegrini L.

SALERNITANA

Salernitana quasi al completo con le eccezioni di Ruggeri che starà a riposo in vista del match contro la Sampdoria, Capezzi che ha subito un trauma distorsivo al ginocchio e Mamadou Coulibaly, da valutare in vista della partita contro i blucerchiati. Colantuono invece ritrova Lassana Coulibaly che partirà titolare.
INDISPONIBILI: Ruggeri (out 7 giorni), Capezzi (rientro per fine dicembre)
IN DUBBIO: M.Coulibaly

SAMPDORIA

Poche assenze ma importanti in casa Samp: Adrien Silva è squalificato mentre Damsgaard è alle prese con fastidi muscolari alla coscia e potrebbe tornare addirittura tra un mese. Vieira ha subito una frattura al piede ed è out nel match contro la Salernitana.
SQUALIFICATI: Adrien Silva
INDISPONIBILI: Damsgaard (rientro tra un mese), Vieira (out 10 giorni)

SASSUOLO

Tanti dubbi in casa Sassuolo con Djuricic alle prese con un risentimento muscolare alla coscia destra e Boga che, negli ultimi giorni, ha sofferto di noie fisiche. Sicuro assente Obiang, malato di broncopolmonite.
INDISPONIBILI: Obiang (da valutare)
IN DUBBIO: Djuricic, Boga

SPEZIA

Situazione non ottima in casa Spezia che deve fare i conti con la squalifica di Nikolaou e numerosi infortuni: Leo' Sena dovrebbe rientrare a Dicembre, Agudelo ha una frattura al V metatarso del piede destro ed è out ancora una decina di giorni e Bourabia rientra a fine novembre.
SQUALIFICATI: Nikolaou
INDISPONIBILI: Leo' Sena (rientro a dicembre), Agudelo (out 10 giorni), Bourabia (rientro a fine novembre)

TORINO

Tanti dubbi in casa Toro: Ricardo Rodriguez è probabile assente nel prossimo match per noie fisiche, in dubbio Ansaldi, Praet e Mandragora per piccoli problemi fisici.
INDISPONIBILI: R.Rodriguez (out 7 giorni)
IN DUBBIO: Ansaldi, Praet, Mandragora
picture

Ricardo Rodriguez - training Torino - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

UDINESE

Dubbi, squalifiche e indisponibili per Gotti che dovrà fare a meno di Makengo (squalificato) e Pussetto (out 7 giorni per un problema al ginocchio). Da valutare, invece, Samir e Arslan.
SQUALIFICATI: Makengo
INDISPONIBILI: Pussetto (out 7 giorni)
IN DUBBIO: Samir, Arslan

VENEZIA

Clima favorevole in casa Venezia che può contare sull'intero organico a disposizione fatta eccezione per Fiordilino che dovrebbe averne ancora per un paio di settimane.
INDISPONIBILI: Fiordilino (rientro per fine novembre)

VERONA

Tante assenze per una delle squadre più in forma del campionato tra squalifiche e infortuni. Mister Tudor dovrà rinunciare a Bessa e Kalinic dato il cartellino rosso preso nella precedente partita; Frabotta ha un problema al tendine d'Achille e rientra per gennaio mentre i giocatori in dubbio sono Ilic e Lazovic, alle prese con fastidi muscolari.
SQUALIFICATI: Bessa, Kalinic
INDISPONIBILI: Frabotta
IN DUBBIO: Ilic, Lazovic
picture

Sarri: "Questo calcio è uno show che spreme soldi alla gente"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità