Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina-Napoli, Vergogna razzista, ululati e insulti a Osimhen, Anguissa e Koulibaly: "Scimmia? Vieni qui a dirmelo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/10/2021 alle 23:17 GMT+2

SERIE A - Increscioso episodio di razzismo nella sfida della 7^ giornata di Serie A fra Fiorentina e Napoli dove i tre giocatori del Napoli sono stati presi da alcuni sostenitori viola, che hanno rivolto nei loro confronti epiteti e ululati di stampo razzista. Indignato Koulibaly che, stando alla ricostruzione di DAZN, ha sfidato il pubblico: ""Hai detto scimmia a me? Vieni qui a dirmelo".

La frustrazione di Victor Osimhen, Fiorentina-Napoli, Getty Images

Credit Foto Eurosport

Vergogna allo stadio “Artemio Franchi” dove il Napoli, in rimonta, ha portato a casa una preziosissima settima vittoria consecutiva in campionato contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Nel concitato finale di partita Victor Osimhen, Zambo Anguissa e Kalidou Koulibaly sono stati presi di mira dai tifosi viola con ululati e pesanti insulti razzisti.

La ricostruzione e gli insulti nel rovente finale

Secondo quanto ricostruito dai colleghi di DAZN, Osimhen e Anguissa hanno risposto ai beceri ululati con un sorriso di scherno, mentre chi ha sfidato i tifosi è stato Kalidou Koulibaly che si è spazientito dopo aver udito la parola ‘Scimmia’ provenire dagli spalti. Il difensore senegalese è stato trattenuto a stento dagli addetti al campo del Napoli rispondendo per le rime ai tifosi: “Hai detto scimmia a me? Vieni qui a dirmelo, vieni qui a dirmelo!".
E’ molto probabile che l’episodio finisca sotto la lente d’ingrandimento delle Procura Federale che potrebbe portare pesanti sanzioni al pubblico viola. Staremo a vedere di sicuro, c’è da registrare l’ennesimo episodio di becero razzismo negli stadi italiani.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità