Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ibrahimovic: "Questo Scudetto è per Mino Raiola. Se è stata l'ultima? Vediamo negli ultimi 6 mesi ho sofferto tanto..."

Stefano Dolci

Aggiornato 23/05/2022 alle 00:31 GMT+2

SERIE A – Zlatan Ibrahimovic si gode il 12° Scudetto della sua carriera , dopo un anno ricco di sofferenza fisica: "Quando sono arrivato avevo detto che avrei riportato il Milan allo Scudetto e ce l’ho fatta. Tanti ridevano e invece oggi io ho realizzato la promessa. Questo Scudetto mi fa godere, due anni fa tutti erano fuori da qui. E’ il trionfo del lavoro e del sacrificio. Lo dedico a Raiola".

Milan, Campione d'Italia! Le tappe dello Scudetto n°19 in 220"

Zlatan Ibrahimovic è un uomo di parola. Due anni e mezzo fa quando aveva deciso di varcare l’Oceano per ritornare dagli States per aiutare a ridare una mentalità vincente a un Milan che naufragava nell’anonimato ed era reduce da un’umiliante 5-0 a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini. 28 mesi dopo, il totem di Malmoe a 40 anni suonati ha mantenuto la promessa e si gode il 12° Scudetto della sua impressionante carriera, il primo maturato senza Mino Raiola al suo fianco, a cui però va la tenera dedica del gigante svedese ai microfoni di DAZN e Sky.
"E' la mia soddisfazione più grande. Quando sono tornato, in conferenza stampa ho detto che avrei riportato il Milan al top. In tanti ridevano e invece ora siamo qui che abbiamo vinto lo scudetto. Abbiamo fatto tanti sacrifici, ma niente è impossibile. Ho sofferto tanto quest'anno, parlerò nei prossimi giorni, ma mi voglio godere questo trofeo. Quando sono arrivato era un Milan e ora è un altro Milan. Ho trasmesso quello che potevo ai giovani". Ho fatto di tutto per poter aiutare la squadra anche fuori dal campo".
picture

Zlatan Ibrahimovic festeggia con il trofeo dello Scudetto 2021-22, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La squadra è stata sempre molto disponibile, aveva bisogno di un pilota che li guidasse, sono arrivato io, l'ho fatto e abbiamo vinto. Lo dedico a Mino Raiola. Sono stato vicino al Napoli, poi lui mi ha detto che ero l'unico che potevo salvare il Milan. Quindi lo dedico a lui. Cosa avrebbe detto oggi? Giochiamo ancora 10 anni e rubiamo più soldi”.

"Se è stata l'ultima partita? Vediamo, ho sofferto tanto..."

"Il mio futuro? Devo stare bene, devo fare qualcosa. Quando sto bene posso vedere com'è la mia situazione. Speriamo, quando sono in campo faccio ancora differenza. Non vedo un altro Ibra. Ho sofferto troppo, ho passato brutto tempo fisicamente ma anche altre cose personali. Alla fine ho vinto questo trofeo e ho fatto di tutto per aiutare. Poi ho avuto un po' paura di smettere, ma voglio farlo come voglio io. Questo è naturale. Parlo tanto nello spogliatoio, ho detto di stare concentrati, in questo momento è facile perdere la testa. E' la rivincita di tanti giocatori che non credevano in loro".
picture

Milan campione d'Italia: tifosi in delirio in centro a Milano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità