Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, come sta Joaquin Correa? La diagnosi dell'infortunio distrazione ai flessori, salta il derby con il Milan

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/01/2022 alle 15:31 GMT+1

SERIE A - Joaquin Correa si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione ai flessori che sarà valutata fra 15 giorni. Praticamente impossibile un suo recupero per il derby alla ripresa dalla sosta contro il Milan (6 febbraio).

Joaquin Correa (Inter-Empoli)

Credit Foto Getty Images

Come era ampiamente pronosticabile, Simone Inzaghi e l’Inter perdono Joaquin Correa per alcune settimane. L’attaccante argentino, uscito nei primissimi minuti contro l'Empoli, si è sottoposto ad esami diagnostici che hanno evidenziato una distrazione al flessore della coscia sinistra. Come sottolineato dalla nota emanata dal club nerazzurro il giocatore – che salterà gli impegni con la Nazionale albiceleste – salterà sicuramente il match di sabato contro il Venezia e quasi certamente anche il derby contro il Milan, in programma domenica 6 febbraio.
Vedendo lo storico di questo tipo di infortunio però è ipotizzabile pensare a un ritorno in campo non prima di 25-30 giorni. Insomma il possibile rientro potrebbe avvenire verosimilmente non prima della sfida contro il Napoli il 13 febbraio o al più tardi nel delicato ottavo di finale d’andata di Champions League il 16 febbraio contro il Liverpool.
Per il Tucu si tratta del secondo problema alla coscia sinistra della stagione: un infortunio identico lo aveva infatti fermato nel corso del match contro la Roma lo scorso 4 dicembre, tenendolo ai box fino alla sosta natalizia (saltò i match con Real Madrid, Cagliari, Salernitana e Torino).

Il comunicato dell’Inter

"Joaquin Correa si è sottoposto oggi a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’esame ha evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Il giocatore verrà rivalutato tra circa due settimane".

Classifiche e risultati

picture

Inzaghi: "Dybala? Non mi piace parlare dei giocatori degli altri"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità