Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Juventus, Allegri: "Partita importante ma non decisiva: Inter favorita per lo Scudetto. Dybala è a disposizione"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/10/2021 alle 12:35 GMT+2

SERIE A - Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Inter: "Come disponibilità siamo quasi al completo. Dybala ha fatto due allenamenti". E sulla stagione: "L'Inter per me resta favorita per lo Scudetto".

Massimiliano Allegri

Credit Foto Getty Images

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della gara contro l'Inter. Tanti i temi toccati dal tecnico della Juventus, che sulla partita di domani e su come arrivi la sua squadra si è così espresso: “Tutto dipende da come giocheremo. Domani sarà una bella partita tra due squadre importanti e sarà bello perché ci saranno 60 mila persone a San Siro. Per me l'Inter è ancora la favorita per lo Scudetto".

Sul fatto che sia decisiva o meno

"Secondo me non è decisiva, ci permetterebbe a noi di allungare questa striscia di risultati. Per la nostra classifica era molto più decisiva quella con la Roma. Non possiamo pensare che in una partita possiamo tornare a vincere o perdere in campionato".

Su Dybala

"Dybala sarà a disposizione, sta bene ha fatto due allenamenti con la squadra. Per la partita di domani siamo quasi al completo come disponibilità. Sarà molto importante in questo periodo perché ho bisogno di tutti come è successo mercoledì in Russia dove chi è entrato è stato decisivo".

Sui cambi

"Danno il contributo che devono dare. Entrano e aiutano i compagni e devono entrare con la testa giusta. all'inizio conosce meno i ragazzi e adesso sono agevolato ma il merito e loro che entrano e danno un contributo importante".

Sulla formazione

"Per quanto riguarda la formazione devo ancora deciderla. Forse non la deciderò nemmeno oggi, questa volta potrei realmente deciderla domani mattina. Chiesa l'altra sera ha fatto una buona partita. Chiellini è pronto per giocare anche Bonucci, De Ligt e Rugani stanno bene. Quando De Ligt sarà pronto per giocare nel centrodestra nella difesa a tre potranno giocare tutti insieme. Adesso ne giocano due".

Sulle difficoltà nel fare la partita

"Non è che la Juve ha delle difficoltà quando deve fare la partita. Noi sbagliamo alcune cose, bisogna giocare sempre ben concentrati con la testa. In allenamento tutti devono lavorare per non sbagliare neanche una palla, ma nel calcio di oggi è impossibile non sbagliare nemmeno una palla. Noi dobbiamo lavorare per questo e in alcuni momenti dobbiamo evitare di fare errori che non vanno fatti".

Su quanto sia stato vicino all'Inter

"In due anni è passata tant acqua sotto ai ponti, mi hanno accostato a tante squadre. Ho fatto la scelta di tornare alla Juventus e sono molto felice di questo".

Su Bonucci e le sue parole su Ronaldo

"Quando hai un giocatore come Ronaldo è normale che la squadra si appoggi su di lui. Ora tutti i giocatori hanno più responsabilità".

Su Dzeko

"Dzeko sa giocare a calcio, fare gol e rifinire le azioni e si sposa bene con Lautaro. Hanno una rosa molto forte. L'Inter è la più forte del campionato ed è la favorita per lo scudetto".

Su Arthur

"Arthur è cresciuto molto e alza la qualità della squadra. Ha bisogno d riprendere la condizione e piano piano aumenterà il suo minutaggio per farlo diventare un titolare di questa squadra".
picture

Allegri: "Teniamo l'ottimo risultato, ma bisogna fare meglio in campo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità