Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Intr, Inzaghi: "Ho già vinto uno Scudetto all'ultima giornata da -2: mai mollare"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/05/2022 alle 10:52 GMT+2

Simone Inzaghi festeggia la vittoria sul Cagliari e il fatto che la corsa allo Scudetto si concluderà soltanto all'ultima giornata, perché la matematica consente ancora di fare calcoli e lascia qualche speranza ai nerazzurri.

Milan a -1 dallo Scudetto, Inter ora serve un miracolo: la volata a 90' dal gong

Simone Inzaghi festeggia la vittoria dell'Inter sul Cagliari per 3-1 e si gode il momento: la corsa-Scudetto non è ancora chiusa e all'Inter resta la possibilità di conqustare il trofeo all'ultima giornata. Intervistato ai microfoni di DAZN, il tecnico nerazzurro esprime tutta la propria soddisfazione.
Soddisfazione non solo per la sfida della serata, ma anche per la Coppa Italia: "Più che oggi, le emozioni sono state mercoledì che abbiamo vinto un trofeo a cui tenevamo tantissimo. Oggi serviva una partita seria dopo la vittoria del Milan, e abbiamo fatto una grandissima gara con un avversario che in casa è problematico. Vanno fatti i complimenti alla squadra, che ha giocato 120 minuti mercoledì. Complimenti".
Ora, mentre per l'Inter c'è la Sampdoria a San Siro, il Milan affronterà il Sassuolo: "Il Sassuolo è un’ottima squadra con tantissime individualità e tecnica. Sarà un’ultima giornata aperta per tutti gli obiettivi. Ci siamo divertiti, noi ci dobbiamo provare fino alla fine sapendo di essere andati in campo a Cagliari e Udine dopo la vittoria del Milan e non abbiamo mollato di un centimetro".
È tempo di calcoli: il Milan ha vinto e quindi le possibilità si sono ulteriormente ridotte, ma il mister ci crede ancora.
Ci serve una nostra vittoria e un ko del Milan. Io ho vinto uno scudetto alla Lazio che ero due punti dietro e la Juve ha perso col Perugia all'ultima giornata. Nel calcio non bisogna mai mollare, lo abbiamo sempre dimostrato.
Arriva poi un commento su Lautaro Martinez: "Penso sia arrivato a 25 gol quest’anno. Ha fatto 13 gol nelle ultime 13. A La Spezia ho fatto altre scelte e da lì non ha sbagliato una partita. La squadra lo ha messo nelle condizioni di segnare, è un fuoriclasse, è importantissimo per noi e la squadra. Non è una scoperta, è al suo record di gol e glielo avevo detto. È stato bravo perché anche nel periodo in cui non riusciva a segnare si è impegnato al massimo e ora si vedono i risultati".
picture

Inzaghi: "Scudetto? L'Inter ci crede fino alla fine"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità