Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juve-Napoli, cori razzisti a Kean: nessun provvedimento del giudice. Monta la polemica

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/01/2022 alle 16:47 GMT+1

SERIE A - Il giudice sportivo non ha punito gli ululati razzisti rivolti a Kean in Juventus-Napoli. Sui social la polemica, guidata da Lapo Elkann: "Gli idioti negli stadi non mancano anche a capienza ridotta".

Moise Kean in Juventus-Napoli

Credit Foto Getty Images

Giovedì sera l'Allianz Stadium è stato il teatro di un nuovo episodio di razzismo. Era già successo a Mike Maignan lo scorso 21 settembre durante Juventus-Milan; ed è capitato di nuovo in Juventus-Napoli. Questa volta però per un giocatore di ‘casa’, Moise Kean. Alcuni ululati razzisti provenienti dal settore ospiti del Napoli hanno infatti colpito l’attaccante della Juventus, entrato nella fase finale al posto di Morata. L'episodio era stato chiaramente catturato dai microfoni a bordo campo e aveva suscitato scalpore, ma il Giudice sportivo non ha preso alcun provvedimento.
Una decisione che ha scatenato l'indignazione di Lapo Elkann, che è intervenuto con un tweet in difesa dell'attaccante bianconero: "Vogliamo provvedimenti e non frasi di circostanza #SiamoTuttiKean" ha scritto Elkann; che poi ha rincarato la dose: "Anche a capienza ridotta gli idioti negli stadi non mancano. Che siano ululati contro Kean, Koulibaly, Maignan o cori contro Vlahovic non fa differenza. Basta".
Sono stati tantissimi i tifosi a rispondere a Lapo, tanto che l'hashtag #SiamoTuttiKean è entrato in tendenza su Twitter.
picture

Allegri: "In lotta per lo scudetto tra uno o 2 anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità