Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Allegri pre Sassuolo: "Per il quarto posto la strada è ancora lunga"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/04/2022 alle 12:39 GMT+2

SERIE A - Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della sfida col Sassuolo: "Un passo alla volta, il quarto posto ancora non è matematico".

Massimiliano Allegri

Credit Foto Getty Images

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia di Sassuolo-Juventus, gara valida per la 34a giornata del campionato di Serie A in programma lunedì 25 aprile alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Così il tecnico della Juventus sulla partita: "Per loro è una partita importante perché battere la Juve sarebbe un risultato prestigioso, bisogna fare una partita giusta, di tecnica, seria altrimenti ne verremo fuori con le ossa rotte”.

Sugli obiettivi

"Il quarto posto non è ancora matematico. Aver raggiunto la finale di Coppa Italia ci permette di giocarci un trofeo ed è comunque un obiettivo. Per il quarto posto è ancora lunga, facciamo un passo alla volta. Poi alla fine valuteremo il lavoro fatto, non solo sui risultati".

Sulla formazione

"Dopo l'allenamento deciderò. Arthur non recupera, speriamo di riaverlo con il Venezia. Siamo i soliti, dopo l'allenamento valuterò chi far giocare. Ci sarà qualche cambio, a centrocampo dipende come stanno".

Su Mckennie e Locatelli

"McKennie ieri i primi passi di corsa, quindi meglio. Non mancano molto giorni alla fine della stagione. Locatelli ancora indietro, non so se riuscirà a tornare prima della fine della stagione".

Sul cammino europeo della Primavera

"Di me di Sassuolo non c'è più niente, solo un grande affetto con chi è ancora lì. Sono ancora legato alla famiglia Squinzi, per me lì è stato un anno importante e quando torno è sempre un piacere anche se ultimamente mi hanno detto qualche dispiacere. Sono molto bravi. Mi è dispiaciuto molto per la Primavera, purtroppo il calcio è questo: da un partita praticamente persa dopo dieci minuti a essere rientrati e poi la lotteria dei rigori. C'è stato un ottimo lavoro del settore giovanile. I giocatori che arrivano in prima squadra crescono nei settori giovanili da quando hanno 8-10 anni. Son statistiche che ho visto qui alla Juve, ho visto al Milan. Il settore giovanile della Juventus sta facendo un ottimo lavoro, l'allenatore è stato molto bravo. Poi l'aggiunta della seconda squadra è importante perché il passaggio dalla primavera al professionismo è difficile".

Su Morata e De Ligt

"De Ligt sta bene, ce la fa a giocare. Devo scegliere uno fra Bonucci e Chiellini. Morata devo decidere oggi, li ho tutti a disposizione. La cosa importante contro la Fiorentina è che tutti quelli dalla panchina sono entrati bene e questo è un vantaggio".

Su Tacconi

"Voglio fare un grosso in bocca al lupo a Stefano Tacconi, speriamo di rivederlo il più presto possibile".
picture

Allegri: "Con l'Inter finale stimolante. Siamo sfavoriti? Vediamo..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità