Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Atalanta: 0-1, Duvan Zapata affossa i bianconeri e li manda a meno 7

Enrico Turcato

Aggiornato 27/11/2021 alle 21:28 GMT+1

SERIE A - La squadra di Gasperini vince allo Stadium (non accadeva dal 1989): decide una rete di Duzan Zapata nel primo tempo. Bianconeri a meno sette punti dalla zona Champions. Partita equilibrata e ricca di duelli, non bella. Traversa scheggiata da Dybala nel recupero. Persiste il problema del gol per la squadra di Allegri, fischiatissima dai propri tifosi.

Duvan Zapata esulta dopo il gol in Juventus-Atalanta - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Juventus-Atalanta, match valido per la 14a giornata di Serie A, é terminato con il punteggio di 0-1. Ha deciso la partita la rete di Duvan Zapata nel primo tempo, firmando un'impresa storica per la Dea: era dal 1989 che non vinceva a Torino contro i bianconeri. Male nel complesso la squadra di Allegri, pessima e disordinata nel primo tempo, arrembante ma poco lucida nella ripresa. La formazione bergamasca non ha brillato, ma ha gestito il vantaggio e concesso solo un paio di grandi chance alla Juve. Atalanta quarta e in fiducia, bianconeri a meno 7 dalla zona Champions e fischiatissima dai propri tifosi. Chiesa e McKennie infortunati.

Il tabellino di Juventus-Atalanta 0-1 (primo tempo 0-1)

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa (Dal 46' Bernardeschi), McKennie (Dal 64' Kean), Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata (Dal 85' Kaio Jorge). All. Massimiliano Allegri
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta (Dal 71' Palomino), De Roon, Freuler, Maehle; Pessina (Dal 59' Pasalic); Zapata, Malinovskyi (Dal 87' Koopmeiners). All. Gian Piero Gasperini
Arbitro: Ayroldi
Gol: 28' Zapata (A)
Assist: Djmsiti
Ammoniti: Freuler, Malinovskyi, Zappacosta, Cuadrado, Rabiot, Demiral, Bernardeschi, Djmsiti, Locatelli
picture

Duvan Zapata Merih Demiral

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 5 momenti chiave

20' - Miracolo di Toloi. Gran lancio di McKennie per CHIESA, che si invola, poi rallenta e al momento del tiro a tu per tu con Musso viene murato dalla spaccata di TOLOI.
28' - DUVAN ZAPATA! GOL! 0-1 Atalanta. Perde palla Morata, Djmsiti recupera e lancia di prima ZAPATA, tenuto in gioco da un distratto De Ligt. Destro, traversa e gol.
60' - Due occasioni per la Juventus. Prima Bonucci lancia McKennie, che si invola. Djmisiti per anticiparlo tocca indietro ed é bravo MUSSO a respinge. Poi la Juventus lavora ancora palla e calcia DYBALA. Alto.
65' - MUSSO! Gran parata qui! RABIOT stoppa e calcia angolato, ci arriva MUSSO.
95' - INCROCIO DEI PALI DI DYBALA. Punizione calciata benissimo con Musso immobile. Juventus sfortunata qui.

MVP del match

Duvan ZAPATA - Potenza, forza, cattiveria. Un attaccante in forma super: settima partita di fila in gol, colpisce alla prima occasione e mette sempre in apprensione De Ligt e Bonucci. Nella ripresa lotta per la squadra.
picture

Paulo Dybala e Davide Zappacosta durante Juventus-Atalanta - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

Promosso - Rafael TOLOI - Monumentale in una chiusura in spaccata su Chiesa, che stava per calciare a tu per tu con Musso. Intervento decisivo. Di testa le prende tutte, si stacca dalla marcatura sempre con intelligenza. Ottima prova.
Bocciato - Alvaro MORATA - Tanta fatica. Subisce un anticipo da Djmsiti e l'Atalanta segna grazie a quel break. Non fa salire la squadra, non riesce ad andare al tiro. Molto fischiato.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità