Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juve, tegola Denis Zakaria: out almeno 20 giorni, out contro il Villarreal. Ecco quante gare salterà

Stefano Dolci

Aggiornato 28/02/2022 alle 14:43 GMT+1

SERIE A - Continua ad essere funestata dagli infortuni a centrocampo, la Juventus di Allegri che dopo aver perso McKennie scorsa settimana perde per almeno tre settimane un'altra mezzala del centrocampo, Denis Zakaria che starà almeno 3 settimane per una lesione di basso grado del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia sinistra. Lo svizzero salterà l'ottavo di ritorno con il Villarreal.

Denis Zakaria durante Empoli-Juventus - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Meno di sette giorni dopo il grave infortunio di Weston McKennie, la Juve perde un’altra pedina importante del proprio centrocampo, lo svizzero Denis Zakaria uscito per infortunio nel match contro l’Empoli sabato scorso. L’ex centrocampista del Gladbach, insieme a Vlahovic uno dei rinforzi di primo piano del mercato di gennaio, si è sottoposto questa mattina al J Medical ad esami strumentali che hanno evidenziato lesione di basso grado del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia sinistra. Un problema non da poco per Allegri che dovrà rinunciare al giocatore per almeno 3 settimane, fino alla sosta per le Nazionali. Scontata la sua assenza contro il Villarreal, dove i bianconeri si giocheranno l’accesso ai quarti di finale allo Stadium contro la formazione di Emery.

Quante partite salterà Zakaria?

Lo svizzero salterà la semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma mercoledì sera al “Franchi” di Firenze, tre match di campionato contro Spezia, Sampdoria e Salernitana più la delicata sfida contro interna contro il Villarreal, in cui i bianconeri andranno a caccia dei quarti di finale di Champions League, traguardo sempre sfuggito nelle ultime tre annate (eliminazioni per mano di Ajax, Lione e Porto). Possibile il rientro contro l'Inter.

Il comunicato della Juventus

"Questa mattina Zakaria è stato sottoposto ad approfondimenti diagnostici presso il JMedical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia sinistra. I tempi di recupero sono di circa 20 giorni".
picture

Zakaria, da Pogba a Vieira: la conferenza con la Juve in 100"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità