Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, svelata la nuova quarta maglia, debutta sabato 16 aprile contro il Bologna

Luca Montanari

Pubblicato 15/04/2022 alle 10:52 GMT+2

Un mix di colori e una geometria a scacchi, così si può riassumere la quarta maglia della Juventus per la stagione 2022-2023, realizzata in collaborazione con il famoso street artist brasiliano Eduardo Kobra. La divisa, che vuole rappresentare i valori di inclusività e sostenibilità, scenderà in campo per la prima volta contro il Bologna sabato 16 aprile.

Juve senza gioco e centrocampo da 4 anni: come ripartire?

Confermate le indiscrezioni dei passati giorni, la Juventus presenta con un video sui social la sua quarta maglia per la stagione 2022-2023. Un mix di colori - diverse tonalità di blu, il bianco e il giallo - e una geometria a scacchi di quadrati nella parte alta e rombi nella metà bassa della maglia. Lo sponsor tecnico rimane sempre Adidas, così come dal 2015.
La nuova divisa della Juventus, che debutterà alla vigilia di Pasqua nella sfida in casa contro il Bologna, è stata disegnata dal noto artista di strada brasiliano Eduardo Kobra, già a stretto contatto con la Vecchia Signora per la realizzazione, poche settimane prima, di un murale nella città di San Paolo - dove è sorta la Juventus Academy di Perus - raffigurante due bambini in maglia bianconera. Sono proprio i colori e la geometria che fanno sfondo a tale opera d'arte a rievocare la nuova particolare uniforme.
Altra caratteristica, la divisa è interamente realizzata in materiale riciclato. Insomma, se all'apparenza può far storcere il naso ai tifosi, in realtà questo kit nasconde un insieme di valori importanti, come l'inclusività e la sostenibilità.
Nel comunicato ufficiale la società spiega il significato della quarta maglia: "I colori e il calcio si uniscono in una divisa che, così come la street art di cui Kobra è uno dei massimi esponenti, vuole essere portavoce di valori inclusivi, vuole raccontare un mondo in cui le differenze si fondono per creare qualcosa di grande".
picture

Allegri: "Complimenti? Mi hanno dato fastidio, gli alibi stanno a zero"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità