Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Salernitana 3-0: i capitolini vincono con i gol di Pedro, Immobile e Luis Alberto

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 07/11/2021 alle 21:52 GMT+1

SERIE A - La Lazio batte 3-0 la Salernitana. Decidono le reti di Ciro Immobile (161 gol con la Lazio), Pedro e Luis Alberto. I Capitolini rimangono agganciati al treno Champions (-1 dall'Atalanta quarta); la Salernitana ancora ferma al penultimo posto.

Luis Alberto abbraccia Pedro e Ciro Immobile, Lazio-Salernitana, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Lazio show allo stadio Olimpico di Roma! La formazione di Maurizio Sarri passeggia su quella di Colantuono, centra il terzo risultato utile consecutivo in campionato e raccoglie tre punti fondamentali per raggiungere il quinto posto. Di Immobile, Pedro e Luis Alberto le marcature: il primo apre le danze al 31esimo (161 gol con la maglia della Lazio), il secondo rapina Gyomber per il 2-0 e il terzo mette la ciliegina sulla prestazione con colpo da biliardo a metà ripresa. I campani possono recriminare sui pali colpiti da Djuric e Ribery, ma nel complesso la prestazione è stata insufficiente. In virtù di questo risultato gli uomini di Sarri salgono a quota 21 punti in classifica. La Salernitana, invece, rimane a quota 7 dopo 12 partite.
Terzo risultato utile consecutivo per la Lazio

TABELLINO

LAZIO (4-3-3) - Reina; Hysaj, Luiz Felipe (73' Patric), Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic (78' Basic), Cataldi (78' Leiva), Luis Alberto; Felipe Anderson (86' Zaccagni), Immobile, Pedro. All. Sarri
SALERNITANA (4-3-1-2) - Belec; Zortea (79' Veseli), Gyomber, Strandberg, Ranieri; Obi (63' Coulibaly), Di Tacchio, Schiavone (79' Kechrida); Ribery; Simy (46' Djuric), Bonazzoli (63' Gondo). All. Colantuono
GOL - 31' Immobile, 36' Pedro, 69' Luis Alberto
ASSIST - Pedro (gol Immobile), Felipe Anderson (gol Luis Alberto)
NOTE: AMMONITI - 9' Gyomber, 11' Cataldi, 55' Obi
ESPULSI - Nessuno

LA PARTITA IN 7 MOMENTI CHIAVE

GYOMBER nega il gol a IMMOBILE! Palla larga per Hysaj, cross basso del terzino e, all'altezza del dischetto, botta immediata del classe 1990: il difensore ex Roma ci mette il corpo e devia in calcio d'angolo.
GOOOOOOOOOOOOL! VANTAGGIO LAZIO! SEMPRE KING CIRO IMMOBILE! Fraseggio orizzontale della Lazio con la palla che arriva fino a Felipe Anderson; l'esterno pesca l'inserimento di Milinkovic-Savic, cross morbido del gigante serbo, tocco di Pedro e colpo di testa preciso di Immobile che buca Belec. 161 gol con la maglia della Lazio.
GOOOOOOOOOOOL! RADDOPPIO LAZIO! PEDROOOOOOOO! Retro Passaggio killer di Zortea, Gyomber si addormenta, Pedro gli porta via il pallone e davanti a Belec non sbaglia. Terzo gol nelle ultime tre partite.
TRAVERSA COLPITA DA MILAN DJURIC! Palla morbida di Franck Ribery dalla sinistra, gran testata del neo entrato e palla che sbatte sul legno. Reina era battuto...
PALO DI RIBERY! SALERNITANA SFORTUNATISSIMA! Immobile perde palla nella propria metà campo, il francese sgasa, arriva dentro l'area e fa partire il destro: ci pensa il palo a salvare Reina.
GOOOOOOOOOL! MAGICO LUIS ALBERTO! Lo spagnolo riceve il cambio di gioco di Felipe Anderson dentro l'area sul lato sinistro, addormenta la palla con il petto, aspetta Gyomber e poi gli fa passare la palla sotto le gambe pulendo l'angolino basso. BILIARDO!
PALO DI IMMOBILE! All'interno dell'area di rigore il centravanti la piazza sul palo lontano, ma il legno gli nega la doppietta. Potevano essere 162 con la maglia della Lazio...

LA STATISTICA CHIAVE

Ciro Immobile è il primo giocatore nella storia della Lazio capace di andare in doppia cifra di gol in sei stagioni di fila in Serie A. Enorme.

IL MOMENTO SOCIAL

MVP

Un Luis Alberto così è da leccarsi i baffi: mamma mia che giocatorone!

PROMOSSO

Se Luis Alberto è l'MVP, Pedro è il giocatore promosso: 3 gol nelle ultime 3.

BOCCIATO

Simy: l'ombra del goleador che abbiamo ammirato l'anno scorso.
picture

Sarri: "Luis Alberto? Speriamo di risolvere tutti i problemi per..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità