Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maria Sole Ferrieri Caputi e la gioia del debutto: "Un sogno che coltivo da 16 anni"

DaOAsport

Pubblicato 03/10/2022 alle 18:39 GMT+2

SERIE A - Il primo arbitro donna commenta così il debutto in Sassuolo-Salernitana: "L’atmosfera che si respirava durante la partita era molto bella, c’era un bel clima allo stadio; le tifoserie mi hanno accolta benissimo, in parte è stata una festa“

L'arbitro Ferrieri Caputi: dirigerà Sassuolo-Salernitana, scrivendo una pagina di storia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

C’era molta attesa per l’esordio da direttrice di gara in Serie A per Maria Sole Ferrieri Caputi, designata per arbitrare Sassuolo–Salernitana, match tenutosi nella giornata di domenica e concluso con una vittoria schiacciante dei neroverdi per 5-0.
Un giorno indimenticabile per Ferrieri Caputi, la realizzazione di un sogno che insegue da tanto tempo e che, finalmente, è diventato realtà. Al tempo stesso, finalmente un piccolo passo in avanti anche per il movimento calcistico italiano, in attesa di altri simili traguardi. Ecco il commento dell’arbitro a seguito di quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, rilasciato alla Domenica Sportiva:
Arbitro o arbitra? Non c’è differenza per me, fate voi. Di questa giornata ricorderò per sempre l’emozione di un debutto che prova ciascun arbitro, e di un sogno che coltivo da 16 anni: realizzarlo è stato bellissimo. Anche l’atmosfera che si respirava durante la partita era molto bella, c’era un bel clima allo stadio; le tifoserie mi hanno accolta benissimo, in parte è stata una festa“.
picture

Maria Sole Ferrieri Caputi

Credit Foto Getty Images

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità