Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan: Brahim Diaz positivo al Covid. Sta bene ed è in isolamento domiciliare

Simone Pace

Aggiornato 15/10/2021 alle 20:42 GMT+2

SERIE A - Alla già nutrita lista di assenze in vista della sfida di sabato sera a San Siro contro il Verona si aggiunge quella del trequartista spagnolo che - come comunica il club rossonero in una nota ufficiale - "è risultato positivo a un tampone effettuato venerdì". Diaz sta bene ed è in isolamento a domicilio.

Brahim Diaz durante Atalanta-Milan - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Altro guaio in casa Milan. Brahim Diaz, come comunica il club rossonero in una breve nota ufficiale, "è risultato positivo ad un tampone effettuato oggi (venerdì, ndr). Il calciatore sta bene ed è in isolamento a domicilio. Tutto il gruppo squadra è stato testato con esito negativo. Seguirà un monitoraggio stretto con tamponi secondo le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie competenti, che sono state subito informate". La notizia della positività di Diaz segue di un paio di giorni quella di Theo Hernandez, risultato positivo a un tampone nella giornata di mercoledì.

Daniel Maldini dal 1', Leao in panchina?

L'assenza del trequartista spagnolo, per Pioli, è pesante e va ad aggiungersi a quelle del terzino francese, di Maignan (fuori 5 settimane dopo l'intervento chirurgico al polso sinistro), di Messias (bloccato da un problema muscolare), di Florenzi e di Bakayoko. Sabato sera a San Siro contro il Verona rimane in dubbio inoltre la presenza di Ibrahimovic. Probabile che a questo punto il tecnico rossonero si affiderà al consueto 4-2-3-1 schierando nel ruolo di trequartista Daniel Maldini: per quest'ultimo si tratterebbe della seconda presenza da titolare in maglia rossonera dopo quella (arricchita da un gol) contro lo Spezia dello scorso 25 settembre. Nella linea di trequartisti dovrebbero agire anche Saelemaekers a destra e Rebic a sinistra: il croato ha terminato anzitempo l'allenamento di venerdì a causa di una contusione, ma la sua presenza non sembra in dubbio. Giroud sarà la punta avanzata. Probabile panchina per Leao, pronto a entrare a partita in corso.
picture

I tagli di Theo e ritmi alti: come Pioli ha imbrigliato il Gasp

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità