Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan: Maignan rischia un mese di stop per una lesione al polpaccio. Tatarusanu al suo posto in lista Champions?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/09/2022 alle 20:38 GMT+2

SERIE A - Infortunatosi durante il match di Nations League Francia-Austria, il portiere francese è alle prese con una lesione al polpaccio sinistro e potrebbe stare ai box per circa un mese saltando il doppio impegno contro il Chelsea in Champions e il big match contro la Juventus in campionato. Il Milan starebbe pensando di toglierlo dalla lista Champions inserendo al suo posto Tatarusanu.

Mike Maignan durante Francia-Austria - Nations League 2022-23

Credit Foto Getty Images

Cresce l'ansia in casa Milan per le condizioni di Mike Maignan: il portiere rossonero, che era stato costretto a lasciare il campo alla fine del primo tempo del match di Nations League tra Francia e Austria venerdì sera allo Stade de France, si è sottoposto a una serie di accertamenti che hanno evidenziato una lesione al polpaccio sinistro: rischia quindi uno stop di circa un mese. Maignan potrebbe quindi saltare la trasferta di Empoli alla ripresa del campionato dopo la sosta, ma anche il successivo impegno contro la Juventus oltre alle due sfide di Champions League contro il Chelsea.
Il Milan starebbe quindi pensando di estromettere temporaneamente Maignan dalla lista Champions inserendo al suo posto Tatarusanu. Il regolamento dell'Uefa, infatti, consente la sostituzione di un portiere in presenza di una prognosi di almeno 30 giorni a condizione che nella lista A ne figurino solo due (è il caso del Milan che, oltre al francese, ha Mirante). In caso di estromissione dalla lista, Maignan potrebbe rientrare per la trasferta di Champions del 25 ottobre sul campo della Dinamo Zagabria e avrebbe poi la possibilità di giocare anche il match dell'ultima giornata del girone a San Siro contro il Salisburgo.
picture

Ciprian Tatarusanu in allenamento a Milanello - Stagione 2022-23

Credit Foto Getty Images

Milan, gli altri infortunati

Maignan non è il solo elemento del Milan fermo ai box. Theo Hernandez è stato bloccato da uno stiramento alla coscia nel secondo tempo col Napoli: il francese non ci sarà con l'Empoli ed è possibile che salti anche l'impegno di Stamford Bridnge contro il Chelsea. Poi c’è Sandro Tonali che è rientrato a Milano da Coverciano per un problema muscolare, ancora da chiarire. Divock Origi non ha ancora smaltito i suoi guai muscolari, mentre Ante Rebic è ancora alle prese con il problema di discopatia alla schiena.
picture

Top 11 Serie A 21/22: Maignan-Brozovic capisaldi, Leao new entry

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità