Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan: per Kjaer 6 mesi di stop e stagione finita. È stato operato al ginocchio sinistro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/12/2021 alle 21:53 GMT+1

SERIE A - Il difensore centrale danese, che si era infortunato nei primi minuti del match di mercoledì sera contro il Genoa, è stato sottoposto a un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la reinserzione del legamento collaterale mediale. Il messaggio social dell'Inter: "Ti aspettiamo a San Siro per applaudirti".

Simon Kjaer dolorante dopo il tackle scivolato in Genoa-Milan che lo ha lasciato a terra

Credit Foto Getty Images

Il responso medico dopo l'operazione al ginocchio sinistro di Simon Kjaer è il peggiore possibile: per il difensore centrale danese la stagione è già finita. Costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti del match contro il Genoa di mercoledì scorso, è stato sottoposto a un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la reinserzione del legamento collaterale mediale. I tempi di recupero sono stimabili in 6 mesi: il 2021-22 di Kjaer, di fatto, si conclude con largo anticipo.

Il comunicato del Milan

AC Milan comunica che nella giornata odierna (venerdì, ndr), Simon Kjaer è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la reinserzione del legamento collaterale mediale. L'intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l'apporto dell'équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni.
Kjaer sta bene ed è motivato ad iniziare da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in 6 mesi.

L'Inter a Kjaer: "Ti aspettiamo per applaudirti"

Appresa la brutta notizia circa l'entità dell'infortunio di Kjaer, l'Inter ha postato sul proprio profilo Twitter un messaggio di incoraggiamento e di vicinanza nei confronti del difensore centrale danese del Milan: "Un Campione non si riconosce solo da come gioca a calcio - si legge -. Torna presto Simon, ti aspettiamo in campo a San Siro per tributarti l'applauso che meriti".
picture

Kjaer: "Io l'Ibra della difesa? Tutti abbiamo sua mentalità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità