Le prime impressioni circa l'infortunio di Simon Kjaer, negative, sono suggelleate dalle analisi effettuate nella giornata di mercoledì: il Milan si deve preparare a un lungo periodo senza il suo difensore danese. "La risonanza e la valutazione specialistica a cui è stato questa mattina sottoposto Simon Kjaer hanno confermato la necessità di una artroscopia del ginocchio sinistro per riparare il danno legamentoso. L’intervento verrà effettuato domani".

Cosa è successo?

Serie A
Milan-Juventus, 5 verità: poco spettacolo, Tonali batte Locatelli
21 ORE FA
Simon Kjaer è uscito in barella dopo appena 30 secondi della partita Genoa-Milan, il tempo di rincorrere Cambiaso per interromperne la corsa e ritrovarsi per terra col ginocchio sinistro fra le mani. Inizialmente si pensava a un trauma contusivo-distorsivo, ma fin da subito le sensazioni non erano buone come confermato dalle parole di Pioli nel post-partita:
"Noi purtroppo una nota stonata ce l'abbiamo sempre. Oggi l'infortunio di Kjaer che ha avuto una distorsione ma non sappiamo ancora l'entità, se è interessato solo il collaterale o anche altro. Speriamo non sia nulla di grave per l'importanza che ha sia in campo che fuori".

Simon Kjaer dolorante dopo il tackle scivolato in Genoa-Milan che lo ha lasciato a terra

Credit Foto Getty Images

Quanto sta fuori Kjaer?

E' ancora presto per dire quanto dovrà stare lontano dai campi Simon Kjaer: i tempi con tutta probabilità verranno stabiliti dopo l'operazione. Certamente si tratta di un infortunio non da poco, che costringerà il Milan a fare a meno del danese per diverso tempo: ora Paolo Maldini e la dirigenza rossonera dovranno farsi una domanda. Romagnoli, Gabbia ed eventualmente Kalulu basteranno per coprire il "buco" in difesa oppure si dovrà cercare un altro giocatore sul mercato da affiancare a Tomori?
Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata

Messi vince il suo 7° Pallone d'Oro: rivivi la premiazione

Serie A
Ibra difende Djokovic: "Non è giusto doversi vaccinare per poter lavorare"
21 ORE FA
Serie A
Allegri: "Bella partita stasera, con grandi contrasti"
IERI A 22:33