Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, Tomori operato al ginocchio sinistro per la lesione al menisco: un mese di stop

Simone Pace

Aggiornato 14/01/2022 alle 21:40 GMT+1

SERIE A - Il giorno dopo l'infortunio rimediato durante il match di Coppa Italia contro il Genoa, il club rossonero annuncia che il difensore centrale inglese si è sottoposto a un intervento in artroscopia per risolvere la lesione del menisco mediale. L'operazione è perfettamente riuscita e Tomori sta bene.

Fikayo Tomori in azione durante Milan-Genoa - Coppa Italia 2021-22

Credit Foto Getty Images

Adesso è ufficiale: Fikayo Tomori sarà costretto a stare fermo un mese: il difensore centrale inglese del Milan, dopo l'infortunio al ginocchio sinistro durante il match di giovedì sera contro il Genoa a San Siro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è stato operato nella giornata di venerdì presso la clinica milanese La Madonnina come comunica il club rossonero in una nota ufficiale. Calendario alla mano, l'assenza di Tomori rischia di essere pesante per il Milan: stando alla prima prognosi ufficiale, infatti, il difensore salterà sicuramente i due big match di campionato contro Juventus e Inter, in programma rispettivamente il 23 gennaio e il 6 febbraio.

Il comunicato del Milan

AC Milan comunica che Fikayo Tomori è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia del ginocchio sinistro per risolvere la lesione del menisco mediale occorsa ieri (giovedì, ndr).
L'intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l'apporto dell'équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni.
Fikayo sta bene e inizierà da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni.
picture

Tomori: "Chelsea? Momenti difficili. Al Milan sto bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità