Adesso è ufficiale: Fikayo Tomori sarà costretto a stare fermo un mese: il difensore centrale inglese del Milan, dopo l'infortunio al ginocchio sinistro durante il match di giovedì sera contro il Genoa a San Siro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è stato operato nella giornata di venerdì presso la clinica milanese La Madonnina come comunica il club rossonero in una nota ufficiale. Calendario alla mano, l'assenza di Tomori rischia di essere pesante per il Milan: stando alla prima prognosi ufficiale, infatti, il difensore salterà sicuramente i due big match di campionato contro Juventus e Inter, in programma rispettivamente il 23 gennaio e il 6 febbraio.

Il comunicato del Milan

Coppa Italia
Milan-Genoa 3-1, pagelle: Leao devastante, male Rebic
13/01/2022 A 22:53
AC Milan comunica che Fikayo Tomori è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia del ginocchio sinistro per risolvere la lesione del menisco mediale occorsa ieri (giovedì, ndr).
L'intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l'apporto dell'équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni.
Fikayo sta bene e inizierà da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni.

Tomori: "Chelsea? Momenti difficili. Al Milan sto bene"

Coppa Italia
Milan ai quarti con fatica: il Genoa cade 3-1 ai supplementari
13/01/2022 A 19:45
Serie A
Ufficiale, il nuovo allenatore del Genoa è Blessin: arriva dall'Oostende
7 ORE FA