Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mourinho dopo Verona-Roma: ""Sconfitta senza alibi. Siamo tristi, ma torneremo a vincere"

Simone Pace

Pubblicato 20/09/2021 alle 00:12 GMT+2

SERIE A - Lo Special One commenta in conferenza stampa il rocambolesco ko contro il Verona al Bentegodi: "Abbiamo perso tanti duelli individuali e negli ultimi venti minuti siamo stati troppo emozionali. Abbiamo perso una partita, non dieci. Da giovedì dobbiamo cercare di tornare a vincere".

José Mourinho durante Verona-Roma - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

"Abbiamo perso tanti duelli individuali: loro hanno dominato sotto questo aspetto. Magari perché questo è il loro gioco e si sentono a loro agio con questo atteggiamento. Negli ultimi venti minuti, anche se ho cercato di dare ampiezza alla squadra, siamo stati troppo emozionali". José Mourinho commenta così in conferenza stampa il ko per 3-2 rimediato dalla sua Roma a Verona in quella che è la prima sconfitta in gare ufficiali da quando lo Special One siede sulla panchina giallorossa. "Criticare i miei no, perché non mi piace criticare quando è l'emozione che ti prende e ti porta in una direzione sbagliata - sottolinea Mourinho -. Ma dovevamo giocare di più, soprattutto nel finale".

Sulle condizioni del terreno di gioco

"Il terreno era ottimo, meglio di quello dell'Olimpico. Era in perfette condizioni. L'arbitro ha fatto molto bene, anche sul nostro gol è stato bravo a dare un vantaggio. I nostri tifosi sono stati molto bravi, abbiamo perso senza scuse. Abbiamo perso una partita, non dieci. Da giovedì dobbiamo cercare di tornare a vincere".

Cosa lascia questa sconfitta?

"La sofferenza dello spogliatoio. Non mi piace uno spogliatoio che non sente la sconfitta. Abbiamo sbagliato per emozione, perché volevamo segnare. Lo sbagliare è stato positivo. Ovviamente quando torniamo ad allenarci voglio subito sorrisi, voglio gente positiva. Ma dopo una sconfitta mi piace uno spogliatoio triste".
picture

Da Mazzone a Mourinho, le corse che hanno fatto la storia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità