Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paulo Dybala, il video da brividi per i tifosi della Juventus: "Spero di avervi dato gioia, grazie a tutti"

Francesco Friggi

Pubblicato 17/05/2022 alle 17:19 GMT+2

SERIE A - 16 maggio 2022, Juventus-Lazio: una data e una partita che Paulo Dybala difficilmente scorderà perchè, dopo 7 anni, ha dato l'addio ai bianconeri. Tra commozione e ringraziamenti, il giocatore ha postato una lunga lettera per i suoi tifosi che lo hanno sempre supportato in questi anni, ricchi di gioie e soddisfazioni per l'ormai ex numero 10 della Juventus.

Paulo Dybala, video tributo Juventus

Credit Foto Twitter

Si chiude un ciclo a Torino, in un giorno e in un momento preciso: 16 maggio 2022, Juventus-Lazio. Paulo Dybala e Giorgio Chiellini salutano per l'ultima volta i propri tifosi ma, se per il difensore è arrivato il momento di decidere se continuare o meno a giocare a calcio, il numero 10 vive una situazione opposta.
Quando ormai sembrava tutto fatto, la società ha comunicato che non si era trovato l'accordo per il prolungamento del contratto e, così, dopo 7 anni la Joya lascia ufficialmente Torino per una destinazione ancora sconosciuta. Al termine del match contro i biancocelesti, Dybala si è lasciato andare alle lacrime e alla commozione davanti alla curva juventina che ha risposto con un lungo applauso e molti bambini con gli occhi lucidi. Successivamente, il giocatore ha scritto una lettera, accompagnata da un video emozionale, che è stata pubblicata attraverso i suoi canali di comunicazione:
"Sono arrivato qui a 21 anni, come il numero che allora portavo sulle spalle. In questi anni sono cresciuto come calciatore e come uomo: sono stati anni bellissimo, pieni di gioia, di lavoro, di gol e di vittorie. Non sempre è andato come speravo o come meritavamo, ma ci siamo sempre rialzati. Grazie a questa squadra ho tagliato traguardi davvero importanti, qui ho trovato compagni speciali, mi sono sempre sentito amato dai tifosi, dalla gente, dai bambini. E questo non lo dimenticherò mai. Con il tempo sono cresciute le responsabilità e ho sempre cercato di essere all'altezza: siamo stati insieme sette anni, sette anni di momenti bellissimi e anche qualcuno difficile. Le nostre strade oggi si dividono, ma vi porterò sempre nel mio cuore, perché mi avete dato tanto amore, tanto rispetto. Io spero di avervi dato un po' di gioia. Grazie a tutti".
Le nostre strade oggi si dividono, ma vi porterò sempre nel mio cuore, perché mi avete dato tanto amore, tanto rispetto. Io spero di avervi dato un po' di gioia.
picture

I 10 momenti indimenticabili di Dybala con la Juventus

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità