Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, Spinazzola: "Ritorno in campo? Parlano di marzo, ma ho un'idea diversa"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/07/2021 alle 13:46 GMT+2

CALCIO - Leonardo Spinazzola, difensore della nazionale italiana e della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del recupero dal duro infortunio al tendine d'Achille che l'ha colpito durante Euro 2020. Queste le sue parole.

Leonardo Spinazzola

Credit Foto Getty Images

Leonardo Spinazzola, difensore della nazionale italiana e della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del recupero dal duro infortunio al tendine d'Achille che l'ha colpito durante Euro 2020. Queste le sue parole. "Con Mourinho ci ho parlato al telefono prima dell’Europeo e poi quando sono tornato a Trigoria. Ho visto un allenamento, la prima amichevole. Mi pare una brava persona. Ma si vede subito che è tosto, è tanta roba. Da quello che ho sentito dai miei compagni, ha lasciato subito una grande impressione".
A Trigoria tornerò a lavorare il 2 agosto, a un mese dall’infortunio.
"A Trigoria tornerò a lavorare il 2 agosto, a un mese dall’infortunio. Andrò a fare mobilità della caviglia sotto la tutela dei fisioterapisti, ho voglia di riprendere la routine e quello farà tanto. Ma per sei settimane non potrò poggiare neanche il piede a terra, poi mi aiuterò con le stampelle ma sempre con basso carico. Ma io già ora non sto fermo: ho già tolto i punti, già vedo miglioramenti. Torno a novembre. Intendo dire che a novembre sarò a disposizione del mister per ricominciare a giocare. Nella mia testa c’è solo questa data. Altri ci sono riusciti, ci proverò anche io".

Si poteva evitare?

"Purtroppo no, era inevitabile. Si sono verificate una serie di cose tutte insieme: il tipo di sforzo che ho dato sul tallone, il terreno un po’ sabbioso, lo scatto improvviso. Se avessi poggiato sulla punta non mi sarei mai rotto".

Sul mancato passaggio all'Inter

"Mi ha ferito sentirmi dare dello zoppo, da quell’episodio ho trovato tutta la forza del mondo per riprendermi e per dimostrare a tutti quello che sono. Ora niente mi fa più paura".
picture

Mancini: "Grazie ai ragazzi, dispiaciuti per Spinazzola"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità