Il Verona dura solo un tempo a Marassi. La Sampdoria si mette la corazza del combattente e ribalta il match della 14a di Serie A nella ripresa con uno scatenato Candreva e poi con Ekdal e Murru. Finisce 3-1 in rimonta, proprio come l'anno scorso. I blucerchiati danno così continuità alla vittoria di Salerno e si portano a 15 punti. Gli scaligeri falliscono l'aggancio al 5° posto e restano a quota 19.

Il tabellino

SAMPDORIA-VERONA 3-1
Serie A
Sampdoria-Verona, pagelle: Candreva e Tameze su tutti. Male Faraoni
27/11/2021 A 17:09
Sampdoria (4-4-2): Audero; Beresynski, Ferrari (35' Yoshida), Colley, Augello (86' Murru); Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre (66' Adrien Silva); Quagliarella (86' Gabbiadini), Caputo (87' Dragusin). All.: D'Aversa.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini, Casale (84' Cancellieri); Faraoni, Tameze (75' Miguel Veloso), Ilic, Lazovic; Caprari, Barak, Simeone (67' Lasagna). All.: Tudor.
Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco.
Gol: 37' Tameze (HV), 51' Candreva (S), 77' Ekdal (S), 90' Murru (S).
Assist: Caputo (S, 1-1), Candreva (S, 2-1).
Note - Recupero: 3+4. Ammoniti: Bereszynski, Faraoni, Ekdal, Thorsby, Quagliarella.
CLASSIFICA | CALENDARIO | MARCATORI | NOTIZIE

Il momento social

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

34' - FERRARI INFORTUNATO! L'ex di turno è caduto molto male sul polso sinistro dopo uno scontro con Simeone. Si prepara Yoshida.
37' - GOL DEL VERONA CON TAMEZE! L'ex Atalanta si fionda, fuori area, su palla ribattuta male) da Yoshida: destro basso da fuori che, incredibilmente, va a sbattere proprio sul giapponese, spiazzando l'incolpevole Audero! E' 0-1!

Il gol di Tameze in Sampdoria-Verona

Credit Foto Getty Images

44' - CECCHERINI! Destro al volo su palla ribattuta di testa da Augello: palla di poco alta e Verona vicino al raddoppio!
45' - CANDREVA DENTRO PER CAPUTO! Sinistro rasoterra sul primo palo con grande respinta di Montipò coi piedi!
49' - EKDAL! Su azione di Candreva, palla da fuori con palla che va a sbattere contro Tameze, che nel primo tempo aveva segnato proprio in quella maniera. Palla alta di poco e calcio d'angolo per la Sampdoria.
51' - GOL DELLA SAMPDORIA CON CANDREVA! Gran cross dalla sinistra di Verre, prolunga di petto di Caputo per l'ex Inter, che stoppa e incrocia il destro nell'angolino più lontano: 1-1.
59' - SIMEONE! Destro basso potentissimo dal limite dell'area: Audero respinge in qualche modo il pallone.
77' - GOL DELLA SAMPDORIA CON EKDAL! Palla tesa dalla destra del solito Candreva e torsione di testa dello svedese: palla sul palo interno e in fondo al sacco: 2-1!
90' - GOL DELLA SAMPDORIA CON MURRU! Proprio lui, il neoentrato! L'ex Cagliari e Torino ruba palla a Faraoni e fa scattare il contropiede: tiro di Gabbiadini respinto e rasoiata dello stesso Murru sul palo più lontano: 3-1 e gara chiusa!

MVP

Candreva. On fire. E' lui a suonare la carica della rimonta blucerchiata con il gol dell'1-1 e la precisa pennellata per Ekdal in occasione del 2-1 datato 77'.

Fantacalcio

PROMOSSO - Tameze. Tuttofare della metà campo scaligera. Alla seconda rete consecutiva, recupera e trasforma un'infinità di palloni in zona nevralgica.
BOCCIATO - Faraoni. Gara insolitamente priva di contenuti, la sua. Anzi, nel finale si fa borseggiare da Murru sul contropiede che porta al 3-1 blucerchiato.

Le pagelle

Clicca qui

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Serie A
Fiorentina-Samp 3-1, pagelle: attacco viola da standing ovation
30/11/2021 A 20:13
Serie A
Fiorentina in rimonta sulla Samp: 3-1 con Callejon, Vlahovic e Sottil
30/11/2021 A 17:28