Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo-Verona 2-4, pagelle: che ritorno di Barak, Tameze ovunque

Francesco Sessa

Aggiornato 16/01/2022 alle 15:19 GMT+1

SERIE A - Il Verona sbanca il Mapei Stadium: 4-2 sul campo del Sassuolo. Gli uomini di Igor Tudor dominano il primo tempo, i neroverdi rientrano in partita nella ripresa grazie a Scamacca e Defrel: Hellas trascinato da Barak, tripletta. Gli ospiti superano in classifica proprio la formazione di Dionisi.

Barak - Tripletta al Sassuolo

Credit Foto Imago

Sassuolo-Verona, match valido per la 22esima giornata di Serie A, si è concluso con il punteggio di 2-4. A segno Carpari, Barak (tripletta), Scamacca e Defrel. In virtù di questo risultato, gli uomini di Tudor superano i neroverdi in classifica. Vediamo di seguito le pagelle del match.

Le pagelle del Sassuolo

Andrea CONSIGLI 6 – Prova a opporre resistenza ai frenetici attacchi del Verona: poca responsabilità sui gol, per poco non para il rigore.
Jeremy TOLJAN 6 – Attento in chiusura: si fa vedere poco davanti, ma il lavoro dietro è buono.
Vlad CHIRICHES 5 – Gravissima ingenuità con il fallo di mano a concedere il rigore al Verona poco dopo il gol di Scamacca: doccia gelata. (Dal 81' Kaan AYHAN S.V.)
Gian Marco FERRARI 5,5 – Ha una buona occasione di testa in avvio di primo tempo, ma non la sfrutta. Non sempre preciso e un po' nervoso.
ROGERIO 6 - Dietro fa e disfa: spesso si fa prendere alle spalle, ma riesce a rimediare in diverse occasioni. Quando può spinge.
Maxime LOPEZ 5,5 – Lampi di qualità, ma nella sua prova domina l'incostanza. E nel gol del 2-0 del Verona partecipa con la palla spazzata addosso a Barak.
Davide FRATTESI 6 – Non riesce a essere incisivo in zona offensiva, ma non fa mai mancare il proprio apporto in entrambe le fasi. (Dal 81' Abdou HARROUI S.V.)
Mert MULDUR 5,5 - Male in occasione del gol di Caprari. Davanti ha qualche buono spunto, ma sporadico. (Dal 63' Gregoire DEFREL 6,5 - Entra benissimo e riapre la partita).
Giacomo RASPADORI 6 – Fa di tutto per essere incisivo, prova addirittura una conclusione da centrocampo nel primo tempo. Sempre determinato.
Georgios KYRIAKOPOULOS 7 – Per distacco il migliore nel Sassuolo: due assist al bacio e qualche occasione creata da fuori.
Gianluca SCAMACCA 6,5 – Partita complicata per il Sassuolo, ma il gol arriva sempre. Ottima acrobazia, è in fiducia.
All. Alessio DIONISI 5,5 - Nel primo tempo il Sassuolo è totalmente in bambola: manca Berardi, ma non può essere l'unico motivo.
picture

Sassuolo-Verona

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPO’ 6 – Si prende un rischio con l'uscita sulla trequarti nel primo tempo, ma non commette errori.
Nicolò CASALE 6 – Solita prova di rendimento: non si nota molto, ma è estremamente prezioso.
Kuray GUNTER 6 – Segna ma il gol viene annullato per fuorigioco. Non è perfetto in occasione del gol di Scamacca.
Federico CECCHERINI 6,5 – Ha una grande occasione per segnare in avvio di partita, è più volte protagonista nei calci da fermo. Bene anche dietro. (Dal 81' Diego COPPOLA S.V.)
Fabien DEPAOLI 6 – Prova attenta, spesso arriva sul fondo e mette in mezzo palloni interessanti. (Dal 68' Davide FARAONI 6,5 - Ottimo ingresso, ha anche un'occasione per fare male: bravo Consigli).
Adrien TAMEZE 7 - E' ovunque: prende Maxime Lopez e Frattesi, limita entrambi con un moto perpetuo. Intensità al servizio della squadra. (Dal 80' Daniel BESSA S.V.)
Miguel VELOSO 6,5 – Gioca con grande qualità, facendo valere tutto il suo talento. Professore in mezzo al campo.
Darko LAZOVIC 7 – Pesca Gunter con un clamoroso assist d'esterno, vano causa fuorigioco. Spinge sempre ed è anche prezioso dietro.
Antonin BARAK 7,5 – Tripletta e assist al rientro in campo: what else?
Gianluca CAPRARI 7 – Segna il gol che apre la partita e inventa, soprattutto nel primo tempo.
Giovanni SIMEONE 6 – Prova generosa e con l'atteggiamento giusto, anche se manca la pericolosità sotto porta. (Dal 68' Kevin LASAGNA 6,5 - Grande assist per Barak nel gol del 4-2).
All. Igor TUDOR 7 – Prestazione super del Verona: il primo tempo è un dominio unico.
picture

È la sagra dei legni: Salah, Mohamed e Zizo fanno incetta di pali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità