Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Scontri Spezia-Napoli, arrestati 5 tifosi: un ultras napoletano e quattro liguri

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/05/2022 alle 19:36 GMT+2

SERIE A - La Digos della Questura della Spezia ha proclamato l'arresto con flagranza differita di cinque persone dopo gli scontri del Picco che hanno costretto a sospendere il match per diversi minuti. Dovranno rispondere dei reati di rissa, lesioni, possesso di oggetti atti ad offendere, oltre ad aver invaso il settore avversario.

De Laurentiis: "Spalletti? Tecnico formidabile e persona seria"

Non solo il "fascino" della volata scudetto e della lotta salvezza nell'ultima giornata di Serie A. Purtroppo, la domenica conclusiva del campionato è stata caratterizzata anche da un momento spiacevole: il match Spezia-Napoli dell'ora di pranzo, terminato col risultato di 3-0 a favore dei partenopei, è stato sospeso per oltre dieci minuti nel primo tempo a causa degli scontri in tribuna tra le due tifoserie. Le prime scaramucce si erano verificate fuori dallo stadio, poi la situazione è degenerata sugli spalti durante il primo tempo, con il lancio di oggetti e l'invasione di alcune persone da un settore all'altro.
Dopo diversi giorni di indagini, sono stati arrestati cinque tifosi: si tratta di uno del Napoli, colpevole di aver invaso il settore occupato dal pubblico della squadra di casa, più altri quattro dello Spezia. Questi ultimi sarebbero accusati dei reati di rissa, lesioni, possesso di oggetti atti ad offendere e lo scavalcamento della recinzione del terreno che ha determinato l’interruzione della gara.
Oltre al tifoso napoletano - un 51enne con precedenti penali - le forze dell'ordine stanno concentrando le loro indagini sul gruppo ultras dei Fedayn, poiché alcuni componenti sarebbero stati protagonisti di ulteriori scontri nel post partita, oltre ad aver scavalcato il settore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità