A Carciato, seconda amichevole precampionato per il Napoli. Davanti a un'ostica Pro Vercelli, la squadra di Spalletti ha strappato una vittoria di misura per 1-0. A decidere l'incontro è stato un colpo di testa di Victor Osimhen a metà primo tempo. Il nigeriano ha battuto di testa Tintori, sfruttando un servizio di Rrahmani.
Un Napoli sperimentale quello in campo oggi con diversi giovani dal primo minuto e l'inserimento di Ounas alle spalle di Osimhen. Spreca molto la formazione campana, prima con Zedadka e poi con lo stesso bomber ex Lille. Nel secondo tempo c'è spazio anche per Machach e Ciciretti entrambi pericolosi. Non corre pericoli la porta partenopea difesa da Contini. In buona forma sono sembrati Lobotka e Ounas.
Europa League
Scontri a Leicester: 12 tifosi napoletani arrestati
10 ORE FA

Demme, infortunio al ginocchio

La brutta notizia di giornata è l'uscita dal campo in avvio di gara di Diego Demme. Colpo al ginocchio per il centrocampista che, come precisato dal Napoli in un comunicato ufficiale, "si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un trauma contusivo distorsivo di secondo-terzo grado al ginocchio destro. Il centrocampista azzurro sosterrà ulteriori accertamenti nei prossimi giorni".

Il tabellino

NAPOLI-PRO VERCELLI 1-0
NAPOLI (4-2-3-1): Contini (73' Idasiak); Zanoli (73' Malcuit), Rrahmani (73' Manolas), Koulibaly (62' Luperto), Mario Rui (62' Costa); Lobotka (62' Gaetano), Demme (18' Folorunsho); Politano (62' Machach), Ounas /73' Zielinski), Zedadka; Osimhen (62' Ciciretti)
PRO VERCELLI (3-5-2): Tintori; Masi, Auriletto, Carosso; Crialese, Emmanuello, Awua, Iezzi, Clemente; Rolando, Comi
GOL: 25' Osimhen
Europa League
Spalletti: "Abbiamo un carattere forte, grazie a chi è entrato"
21 ORE FA
Europa League
Le pagelle di Leicester-Napoli 2-2: Zielinski bocciato
21 ORE FA