Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Atalanta, ci vogliono altri esami per Duvan Zapata: Graziano Pellè in stand-by

Luca Stamerra

Pubblicato 09/02/2022 alle 19:26 GMT+1

SERIE A - Duvan Zapata è volato in Finlandia per valutare l'infortunio patito contro il Cagliari e capire se doversi sottoporre ad operazione chirurgica. Il primo consulto medico non ha dato esiti definitivi e serviranno altri esami. L'Atalanta resta quindi attesa, anche in chiave mercato: si valutano i profili di Graziano Pellè e Diego Costa.

Duvan Zapata esce dal campo infortunato durante Atalanta-Cagliari - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Ancora nessun aggiornamento circa l'infortunio di Duván Zapata. L'attaccante colombiano potrebbe aver rimediato il distacco del tendine dell'adduttore durante l'ultimo match di campionato contro il Cagliari ed è volato in Finlandia per sostenere degli esami col professor Orava per capire l'eventualità di intervenire chirurgicamente. In caso di operazione, infatti, Zapata potrebbe star fermo per circa 4 mesi, costringendo così l'Atalanta ad intervenire sul mercato.

Il comunicato dell'Atalanta

Allenamento di rifinitura al Centro Bortolotti di Zingonia in vista della gara di Coppa Italia Frecciarossa contro la Fiorentina, in programma domani alle 18 al Gewiss Stadium. Alla seduta non hanno preso parte Miranchuk e Pezzella. Entrambi hanno sostenuto un programma di lavoro personalizzato. Non era invece presente a Zingonia Duván Zapata, che, nella giornata odierna, è stato visitato dal professor Orava a Turku. Nei prossimi giorni il calciatore dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti clinici
Al momento, però, nessuna novità. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi esami per capire il da farsi. L'Atalanta, infatti, avrebbe già bloccato un attaccante proveniente, per così dire, dal mercato degli svincolati. Parliamo di Graziano Pellè, 36 anni, che anche la scorsa stagione si accasò a febbraio per cercare di salvare il Parma. La mission non gli riuscì, con un solo gol in 13 presenze, e con i ducali che arrivarono ultimi. Arriverebbe però a parametro zero e in buone condizioni fisiche nonostante non abbia giocato nella prima parte di stagione. L'altro nome fatto nelle ultime ore è quello di Diego Costa, secondo Tuttosport, attaccante spagnolo già accostato alla Salernitana a gennaio. In quel caso, però, i granata interruppero la trattativa considerando le condizioni non proprio ottimali dell'ex giocatore di Chelsea e Atlético Madrid.
picture

Gasperini: "Passaggio agli ottavi era alla portata, peccato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità