Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Atalanta-Inter 0-0: Handanovic e Musso parano tutto, un punto a testa

Enrico Turcato

Aggiornato 16/01/2022 alle 23:00 GMT+1

SERIE A - Nel big match della 22a giornata finisce a reti inviolate: decidono i grandi interventi dei due portieri, si ferma la strisca di vittorie dell'Inter. La Dea, pur penalizzata dalle tante assenze, ha tenuto testa ai freschi campioni di Supercoppa. Dopo 39 partite di fila l'Inter manca l'appuntamento con il gol.

La parata di Samir Handanovic su Matteo Pessina, Atalanta-Inter, Serie A 2021-22, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Atalanta-Inter, match della 22a giornata di Serie A, si é concluso con il punteggio di 0-0 al Gewiss Stadium. La Dea, pur priva di Zapata, Gosens, Malinovskyi, Toloi, Maehle, Hateboer e Ilicic, ha tenuto testa ai campioni d'Italia e ha impegnato piú volte Handanovic, sicuramente il migliore in campo a Bergamo. Decisive anche le parate di Musso, soprattutto quella iniziale su Sanchez, che hanno permesso ai bergamaschi di rimanere nel match e di giocarsi tutta la partita a viso aperto. Pareggio giusto, tra due squadre forti, che giocano un bel calcio.

Il tabellino di Atalanta-Inter 0-0 (primo tempo 0-0)

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino, Pezzella; De Roon, Freuler; Pessina (Dal 78' Miranchuk), Koopmeiners, Pasalic (Dal 89' Zappacosta); Muriel (Dal 87' Piccoli). All. Gasperini.
INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni (Dal 82' De Vrij); Darmian (Dal 67' Dumfries), Barella, Brozovic, Calhanoglu (Dal 67' Vidal), Perisic; Sanchez (Dal 67' Correa), Dzeko (Dal 82' Lautaro). All. S. Inzaghi
Arbitro: Massa
Ammoniti: De Roon, Brozovic, Calhanoglu, Palomino
picture

Un contrasto tra Luis Muriel e Nicolò Barella durante Atalanta-Inter - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 9 momenti chiave

16' - Super occasione Inter. Cross di Brozovic da destra e stacco in arretramento di DZEKO. Palla fuori di un metro.
26' - MIRACOLO DI MUSSO. Barella (forse con fallo) recupera palla su Muriel, palla a Calhanoglu, dentro per SANCHEZ che calcia col destro. Gran parata di Musso a mano aperta.
49' - OCCASIONE CLAMOROSA PER L'ATALANTA. Pasalic manda in porta PESSINA, che con il destro tutto solo si fa deviare la conclusione da HANDANOVIC in uscita. Gran parata qui dello sloveno.
59' - MUSSO! Grande azione Inter, con Barella che in area allarga per DZEKO. Calcia da posizione defilata. Musso devia in corner.
66' - PEZZELLA SALVA LA DEA. Dzeko va via a sinistra, mette in mezzo sull'uscita di Musso, PEZZELLA provvidenziale ad anticipare Darmian sul secondo palo.
71' - DZEKO! Mette alto. Barella taglia un gran pallone sul secondo palo per la sponda di aerea di Dumfries, Dzeko arriva ma colpisce di testa e non inquadra la porta.
76'- ANCORA MUSSO! Ancora lui! Destro da dentro l'area di VIDAL, respinge l'argentino. Poi cross per D'Ambrosio, che non inquadra la porta.
81' - HANDANOVIC! Altra parata super. Lancio lungo, BASTONI sbaglia, Muriel gli soffia il pallone e si invola, poi calcia col destro. Bravissimo lo sloveno.
89'- COSA SBAGLIA D'AMBROSIO! Barella manda in porta D'Ambrosio, che incredibilmente da due passi mette a lato. Che chance.
picture

Giuseppe Pezzella e Matteo Darmian durante Atalanta-Inter - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

La statistica

L’Inter non è andata a segno in una gara di Serie A per la prima volta da gennaio 2021 (0-0 contro l’Udinese), interrompendo una serie di 39 partite consecutive in gol.

MVP del match

Samir HANDANOVIC - Parata miracolosa su Pessina a inizio ripresa quando salva un gol già fatto con un intervento superlativo. Nel finale si ripete su Muriel e Pasalic. Prestazione fantastica, anche in considerazione dell'importanza della partita. Letteralmente insuperabile.

Fantacalcio

Promosso - Juan MUSSO - Parata straordinaria sul destro di Sanchez, attento sul destro di Dzeko e sulla cannonata di Vidal. Reattivo e decisivo.
Bocciato - Edin DZEKO - Sciupa un paio di palle gol molto golose di testa, una nel primo tempo e una nella ripresa. Errori pesanti che incidono inevitabilmente sulla sua valutazione.
picture

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità