Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Aurelio De Laurentiis a Report: "Se parlo di calcio scoppia il finimondo. Ne ho le p***e piene, la Figc è..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/12/2021 alle 19:09 GMT+1

SERIE A - Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a margine dell'ultima assemblea di Lega, all'inviato di Report - che lunedì 20 dicembre dedicherà una puntata speciale sul momento del calcio italiano - parla così degli scandali e dei problemi del mondo del pallone: "In A c'è concorrenza sleale e la responsabilità è della Figc che è diventata un centro di potere".

The press conference of Aurelio De Laurentiis President of SSC Napoli, Sportive Soccer Society of Naples.

Credit Foto Getty Images

"Non mi fate parlare perché se io parlo del calcio scoppia il finimondo”. Report, il programma d’inchiesta di Rai 3, torna a riaccendere i riflettori sul momento del calcio italiano, investito nel mirino di inchieste della Guardia di Finanza per le plusvalenze fittizie e che, prima di fine anno, è chiamato a risolvere la patata bollente, Salernitana: club a cui la Figc potrebbe togliere l’affiliazione entro il 31 dicembre per aver violato il divieto di doppia proprietà nella stessa categoria calcistica. Tra le persone a cui Report ha chiesto conto del momento del nostro calcio c’è stato anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che – a margine dell’assemblea di lega di giovedì – ha risposto così della situazione, non risparmiando critiche alla Figc (“definita un centro di potere”) e parlando di concorrenza sleale:
"Non mi fate parlare perché se io parlo del calcio scoppia il finimondo. Io ne ho talmente la p***e piene... Mi hanno impedito per due anni di andare a casa mia a Los Angeles e non vedo l'ora adesso che sia il 20 gennaio per fare un mese rigeneratore. Siamo una delle poche società coi conti apposto? Ce ne sono anche altre tipo la Fiorentina. Concorrenza sleale? L'ha detto lei, non c'è bisogno che lo dica io. Ci si arriva da soli, ma certo. Queste sono le responsabilità della Federcalcio. La Lega, se è un'associazione di società per azioni, dunque indipendente, dovrebbe pagare la Federcalcio e la Federcalcio non dovrebbe fare nulla, se non segretariato per cosette così. Invece è diventato un centro di potere. Uno istituzionalmente si mette la medaglia”.
Parole destinate a fare discutere, in attesa che lunedì sera nell’ultima puntata dell’anno del programma d’inchiesta di Rai 3, emergano ulteriori testimonianze e dettagli destinati a lasciare strascichi.
picture

De Laurentiis omaggia Maradona ai Quartieri Spagnoli: "Diego è eterno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità