Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Bologna-Milan 2-4: i rossoblù resistono in 9 fino al gol di Bennacer, Pioli in vetta

Francesco Sessa

Aggiornato 23/10/2021 alle 23:06 GMT+2

SERIE A - Partita pazza al Dall'Ara: il Milan vince 4-2 ma deve sudare per abbattere la resistenza del Bologna, in 10 dal 20' e in nove dal 59'. Decide la rete di Bennacer nel finale, prima del gol di Ibrahimovic che chiude la partita. Rossoneri avanti di due gol nel primo tempo e ripresi dopo l'intervallo nonostante la superiorità numerica.

Rafael Leao esulta insieme a Zlatan Ibrahimovic, Bologna-Milan, Serie A 2021-22, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Il Milan va in vetta per una notte dopo un match pazzo, con il Bologna che rimonta due gol in 10 uomini e resiste in nove fino al gol di Bennacer: 4-2 al Dal'Ara, trascinato dalla stoicità degli uomini di Mihajlovic. Il Milan sblocca il match con Leao, pescato da Ibra: decisiva la deviazione di Medel. E' il primo di una serie infinita di episodi. Al 20' i rossoblù restano in dieci per espulsione diretta di Soumaoro e vanno sotto di due reti al 36' con gol di Calabria. Il match sembra finito, ma l'avvio di secondo tempo è shock per il Diavolo: autogol di Ibra da calcio d'angolo e gol di Barrow, su gran palla di Soriano. Partita raddrizzata dal nulla, ma c'è un altro rosso: duro intervento di Soriano su Ballo-Touré, visto dal Var e non da Valeri. Il Milan indirizza la sfida solo nel finale: magia di Bennacer, prima del poker di Ibra. Rossoneri in testa per una notte, in attesa che il Napoli scenda in campo contro la Roma.

Il tabellino

BOLOGNA-MILAN 2-4 (primo tempo 0-2)
BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel (87' Orsolini), Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez (63' Schouten), Hickey (63' Dijks); Soriano; Barrow (63' Binks), Arnautovic (83' Santander). All.: Mihajlovic.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré (85' Kalulu); Bennacer, Tonali (46' Bakayoko); Castillejo (46' Saelemaekers), Krunic (60' Giroud), Leao; Ibrahimovic. All.: Pioli.
Gol: 16' Leao (M), 36' Calabria (M), 49' aut. Ibrahimovic (M), 52' Barrow (B), 84' Bennaccer (M), 90' Ibrahimovic (M)
Assist: 0-1 Ibrahimovic (M), 2-2 Soriano (B), 2-4 Bennacer (M)
Ammoniti: Arnautovic (B), Tonali (M), Calabria (M), Saelemaekers (M)
Espulso: Soumaoro (B), Soriano (B)
Arbitro: Paolo Valeri della sezione di Roma 2.
picture

Zlatan Ibrahimovic esulta dopo il gol in Bologna-Milan - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 10 momenti chiave

16' GOL DI LEAO - Altra ripartenza rossonera, bella palla di Ibra nello spazio: conclusione di sinistro da posizione defilata, decisiva la deviazione di Medel.
20' CARTELLINO ROSSO PER SOUMAORO - Palla di Kjaer per Krunic, fallo da ultimo uomo al limite dell'area! Le corse si incrociano, posizione di partenza regolare.
35' GOL DI CALABRIA - I rossoneri entrano in massa nell'area rossoblù, dopo una serie di rimpalli arriva la botta del capitano con Skorupski fuori dalla porta.
49' AUTOGOL DI IBRA - Calcio d'angolo dalla sinistra di Barrow, autogol di Ibrahimovic.
52' GOL DI BARROW - L'attaccante parte sul filo del fuorigioco e viene servito da Soriano, Tatarusanu battuto.
59' ESPULSO SORIANO - Ballo-Touré resta a terra dolorante alla caviglia. Il Var richiama Valeri: duro intervento di Soriano, rosso diretto.
77' SKORUPSKI SU GIROUD - Grandissimo intervento! Stacco del francese su cross di Bennacer, miracolo del portiere.
78' ARNAUTOVIC PERICOLOSO - Triangolazione e stop leggermente lungo, Tatarusanu chiude lo specchio.
84' GOL DI BENNACER - Sassata di sinistro al volo da fuori area su palla allontanata dalla difesa, pallone nell'angolino.
90' GOL DI IBRA - Contropiede rossonero, destro a giro dal limite: Skorupski non ci arriva.

Il momento social

MVP

Ismael BENNACER - La velocità di gambe e di pensiero di Svanberg gli crea qualche problema. Cresce col passare dei minuti e firma il gol del 2-3 con una fantastica fucilata al volo di sinistro. Confeziona anche l'assist per il poker di Ibra.

Fantacalcio

Promosso. Zlatan IBRAHIMOVIC - Non una prova costante, ma alla fine si porta a casa un gol e un assist: dopo l'assenza, i fanta-allenatori possono sorridere.
Bocciato. Ciprian TATARUSANU - Due gol subiti sono tanti in ottica fantacalcio: il Milan vince, ma chi ha Tatarusanu nella propria squadra non può essere contento.

Le pagelle

picture

Mihajlovic: "Ibra? A Sanremo ha cantato da schifo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità