Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Buffon: "Juventus, Dybala-Vlahovic che coppia! Depressione? Uscito da solo. Punto ai mondiali a 48 anni"

Giulio Martina

Aggiornato 28/01/2022 alle 09:20 GMT+1

SERIE A - Un'intervista per parlare di passato, presente e futuro quella di Gigi Buffon alla Gazzetta dello Sport. Il colpo Vlahovic e le prospettive della Juventus, la Nazionale e Balotelli fino agli ultimi anni di carriera. L'obiettivo finale? Senza il mondiale in Qatar si punta al torneo 2026.

Gianluigi Buffon (Parma)

Credit Foto Getty Images

In un'intervista a "La Gazzetta dello Sport", Gianluigi Buffon ha ricostruito il suo percorso dentro e fuori dal campo. Dalla sorpresa Vlahovic ai suoi piani futuri riprendiamo i passaggi più interessanti.
Il primo tema trattato, chiaramente, è la Juventus e il colpo Vlahovic: "Ha passato un momento di disorientamento, ora sembra sulla strada giusta. Vlahovic è l'acquisto più bello, grande sorprendente: con Haaland e Mbappé, è il miglior giovane al mondo. Ai miei tempi, non esistevano i giocatori di 1,90 con quel dinamismo".
picture

Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina

Credit Foto Getty Images

Su Allegri: "Nell'ultimo mese e mezzo ha drizzato le antenne: ha capito che bisogna stare sul pezzo. Nel calcio ci sono i luoghi comuni: una squadra equilibrata viene chiamata difensiva. Invece max ha fatto bene a ricercare la compattezza".
Buffon invia un messaggio a Dybala: "Se Paulo decidesse di rimanere farebbe una gran cosa. Io lo fare anche rinunciando qualcosa economicamente, ma solo se mi sentissi apprezzato. Se fossi la Juve...mi stuzzicherebbe la suggestione Dybala-Vlahovic"
picture

Paulo Dybala, Roma-Juventus

Credit Foto Imago

Poche le speranze di una convocazione in Nazionale per i prossimi mondiali: "In realtà continuo perché faccio ancora cose che altri non fanno, ma le dinamiche mi fanno pensare che il Qatar sia impossibile. Giusto così, vanno rispettati i pensieri di un uomo intelligente come Mancini".
Restando in tema Nazionale, un commento su Balotelli: "Diciamo che bisogna avere fiducia in Mancini. E poi chiamare Balotelli ha una logica. Non so se sia giusto o sbagliato ma ha una logica".
picture

Mario Balotelli in nazionale

Credit Foto Getty Images

Una riflessione su Ilicic e sulla depressione: "Per risalire devi aggrapparti a qualcosa che hai dentro. Io mi sono imposto di trovare il modo di uscirne. Ce l'ho fatta dopo 7 mesi senza prendere una medicina, anche se tutti me ne propinavano. Ho trovato la forza avvicinandomi all'arte, prendendo emozioni dai quadri"
Infine i piani futuri: "Vediamo come finiamo questa stagione e come finisco io. Mi sono dato un obiettivo: se l'Italia non andrà ai mondiali, mi toccherà puntare ai prossimi. Non mi sorprenderebbe trovarmi a 48 anni in campo".
picture

Buffon: "Per essere ancora forte mi serve motivazione: Parma è la scelta giusta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità