Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Cagliari-Juventus 1-2: de Ligt e Vlahovic ribaltano João Pedro. I bianconeri si consolidano in zona Champions

Stefano Fonsato

Aggiornato 16/04/2022 alle 21:26 GMT+2

SERIE A - Partita ostica per la Juve all'Unipol Domus, esattamente come pronosticato da Allegri alla vigilia. Allo splendido gol di João Pedro al 10' (su palla persa da Dybala, rispondono le segnature di de Ligt a fine primo tempo e Vlahovic al 75' (innescato proprio dalla Joya). Gol annullati a Rabiot e Chiellini per una Juve che domina ma fa sempre fatica là davanti. Zona Champions rinforzata.

Allegri: "Complimenti? Mi hanno dato fastidio, gli alibi stanno a zero"

Partita ostica per la Juve all'Unipol Domus contro un ben organizzato Cagliari, esattamente come pronosticato da Allegri alla vigilia. Allo splendido gol di João Pedro al 10' (su palla persa da Dybala, rispondono le segnature di de Ligt a fine primo tempo e Vlahovic al 75' (innescato proprio dalla Joya). Gol annullati a Rabiot e Chiellini per una Juve che domina ma fa sempre fatica là davanti. Zona Champions rinforzata per i bianconeri, con la Roma che torna - in attesa dell'impegno casalingo contro la Salernitana - a otto punti di distacco. Quinta sconfitta consecutiva per la band di Mazzarri, che ora attende di conoscere i risultati di Venezia e Genoa.
picture

Cagliari-Juventus, Serie A 2021-2022: Dusan Vlahovic (Juventus) tra Matteo Lovato e Alessandro Deiola. Foto di Alberto Pizzoli per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

CAGLIARI-JUVENTUS 1-2
Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola (79' Keita Baldé), Marin, Dalbert (58' Rog), Lykogiannis 79' Obert); João Pedro, Pavoletti (67' Pereiro). All.: Mazzarri.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Pellegrini; Cuadrado (86' Bonucci), Zakaria, Arthur, Rabiot (69' Bernardeschi); Dybala (81' Kean), Vlahovic. All.: Allegri.
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Gol: 10' João Pedro (C), 45' de Ligt (J), 75' Vlahovic (J).
Assist: Marin (C, 1-0), Cuadrado (J, 1-1).
Note - Recupero: 2-4. Ammonito: Lykogiannis.

Il momento social

La cronaca della partita in 10 momenti chiave

10' - GOL DEL CAGLIARI CON JOÃO PEDRO! Palla persa malamente da Dybala su pressione di Marin, abile a consegnarla in area per il capitano, che infila Szczesny sotto l'incrocio dei pali: 1-0!
picture

João Pedro in gol contro la Juve

Credit Foto Getty Images

23' - GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS CON RABIOT! Sinistro a giro di Dybala, respinto coi pugni da Cragno. La palla arriva all'ex di turno Luca Pellegrini che insacca col mancino con l'ausilio di una deviazione involontaria del francese, girato di spalle. Il tocco sembra con la schiena, l'occhio elettronico rileva invece il gomito del centrocampista transalpino.
picture

Cagliari-Juventus, Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

31' - DYBALA! Sinistro a giro con palla larga di poco su calcio di punizione: nulla da fare per la Joya e per la Juve!
42' - RABIOT LANCIATO DA VLAHOVIC! Il francese, a tu per tu con Cragno ma su pressione di Altare, calcia a lato sul primo palo.
45' - BOLIDE DI CUADRADO DALLA LUNGA DISTANZA! Grandeissimo intervento di Cragno, sulla traiettoria potente e angolatissima del colombiano!
45' - GOL DELLA JUVENTUS CON DE LIGT! Cross morbido, di fino, di Cuadrado per il difensore olandese, che insacca di testa: 1-1!
picture

de Ligt esulta dopo il gol del pareggio, Cagliari-Juventus

Credit Foto Getty Images

47' - GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS CON CHIELLINI! Volée dal limite di Dybala e deviazione vincente all'altezza del dischetto del difensore bianconero, tuttavia in offside.
49' - ARTHUR LUNGO PER DYBALA! Conclusione in corsa della Joya che spedisce alto sopra la traversa!
picture

Paulo Dybala, Cagliari-Juventus 2021-22

Credit Foto Getty Images

71' - DESTRO IN DEMI-VOLEE DI CUADRADO! Destro basso a incrociare con palla che fa la barba al palo.
75' - GOL DELLA JUVENTUS CON VLAHOVIC! Filtrante splendido di Dybala per l'ex Fiorentina, che favorito da un rimpallo con Altare, mette la punta del piede e insacca ribaltando il match: 1-2!
picture

Dusan Vlahovic

Credit Foto Getty Images

MVP

Cuadrado. Scalda le mani a Cragno con una fiondata dal limite dell’area, serve l’assist a de Ligt per il gol del pareggio ed è una minaccia costante per l’area dei rossoblù. Partita di enorme qualità.
picture

Juan Cuadrado contro il Cagliari, Serie A

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

PROMOSSO - De Ligt. Il gol del pareggio è solo la punta dell’iceberg. Dirige la difesa con autorità (insieme a Chiellini) e non sbaglia nemmeno una virgola nel suo discorso all’Unipol Domus. Capitan futuro (se rimarrà).
picture

de Ligt durante Cagliari-Juventus

Credit Foto Getty Images

BOCCIATO - Rabiot. Niente di trascendentale. Tanta corsa e poca qualità. Nel posto sbagliato al momento sbagliato quando devia con il braccio il tiro di Luca Pellegrini.

Le pagelle

picture

Allegri: "Complimenti? Mi hanno dato fastidio, gli alibi stanno a zero"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità