Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Cagliari-Salernitana 1-1: Bonazzoli pareggia nel finale, inutile il vantaggio di Pavoletti

Iacopo Erba

Aggiornato 26/11/2021 alle 23:39 GMT+1

SERIE A - I sardi fanno la partita, ma non basta per trovare la vittoria: Mazzarri furioso con i suoi. Per i campani un punto che fa morale oltre le assenze.

Federico Bonazzoli festeggia il gol del pareggio della Salernitana col Cagliari

Credit Foto Getty Images

Gigantesca occasione sprecata per il Cagliari. Nel rovente scontro salvezza della Unipol Domus i sardi non vanno oltre il pareggio contro la Salernitana e perdono l'opportunità di svoltare la propria stagione. Ben poche le emozioni nel primo tempo, l'unico sussulto lo prova a dare Joao Pedro di testa sul finale di frazione: Belec è attento e neutralizza in tuffo la zuccata del brasiliano. Nella ripresa Mazzarri manda in campo Pavoletti e il bomber risponde presente: zampata da centravanti vero su assist del solito Joao Pedro e rossoblù in vantaggio. La Salernitana, nonostante le difficoltà tecniche e gli infortuni, non smette però di crederci e agguanta il pari nel finale: cross di Kechrida, Nandez si distrae e Bonazzoli ne approfitta per trafiggere Cragno. Un punto ciascuno che, di fatto, non serve a nessuno: sia Cagliari che Salernitana restano infatti sul fondo della classifica.

Il tabellino

CAGLIARI-SALERNITANA 1-1
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Bellanova (76' Lykogiannis), Marin, Grassi (46' Strootman), Nandez, Dalbert (60' Pavoletti); Joao Pedro, Keita Balde (83' Deiola). All.: Mazzarri.
SALERNITANA (4-3-3): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri (85' Vergani); Obi (85' Capezzi), Di Tacchio (84' Kechrida), Coulibaly; Bonazzoli, Gondo (40' Zortea), Djuric (79' Simy). All.: Colantuono.
ARBITRO: Doveri
GOL: 73' Pavoletti, 90'+1 Bonazzoli
ASSIST: 73' Joao Pedro, 90'+1 Kechrida
AMMONITI: 27' Grassi, 30' Dalbert, 79' Pavoletti, 84' Veseli
ESPULSI:
NOTE: recupero 10'

La cronaca in 5 momenti

25 - KEITAAA! ANCORA IN ROVESCIATA!! PALLA FUORI!! Gran cross di Bellanova dalla destra, ci arriva ancora Keita che riprova la stessa giocata con cui aveva colpito il Sassuolo: stavolta la palla è fuori di poco!
45+2 - BELEC RISPONDE SU JOAO PEDRO!! Corner per il Cagliari battuto magnificamente a cercare l'attaccante: lo stacco di testa è imperioso, ma il portiere della Salernitana ha un gran riflesso!
64 - JOAO PEDRO!!! CHANCE NITIDA PER IL CAGLIARI! Che cattiveria agonistica per l'attaccante del Cagliari, che di pura voglia e intensità dirige le operazioni offensive e poi si butta in area di rigore a raccogliere il cross di Bellanova. palla a lato di poco!
73 - PAAAAAAVOLETTIIIIIII!!! PAAAAAVOLETTIIIIII!!! GOL PESANTISSIMO, VANTAGGIO DEL CAGLIARI!! Joao Pedro vince il contrasto con Obi e mette in mezzo il pallone per Pavoletti, che si getta da vero attaccante sul primo palo e batte Belec!
90+1 - BONAZZOLIIIIIII!! BONAZZOLIIIIII!!!! CLAMOROSO A CAGLIARI, HA PAREGGIATO LA SALERNITANA!!! Grande cross dalla sinistra di Kechrida e sinistro al volo vincente di Bonazzoli che gela tutta la Unipol Domus: ingenuità enorme di Nandez, che ha perso la marcatura nella circostanza.

Il momento social

Fantacalcio

PROMOSSO - JOAO PEDRO: Joao non tradisce mai. Altra grande prova, da trascinatore tecnico ed emotivo, condita da un assist per Pavoletti. Se sta bene si schiera sempre.
BOCCIATO - NANDEZ: tra i migliori del primo tempo, gioca la ripresa con una superficialità non da lui. Nel finale si fa scappare Bonazzoli macchiando definitivamente la sua serata. Ha la testa altrove e si vede: relegarlo in panchina, a questo punto, è diventato quasi necessario...
picture

Fantacalcio: i consigli per la 14a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità