Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Dionisi e Raspadori in coro prima di Sassuolo-Milan: "Da noi niente favori"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/05/2022 alle 23:21 GMT+2

SERIE A - Tra pochi giorni e scopriremo finalmente chi, tra Milan e Inter, solleverà al cielo il titolo. Rossoneri impegnati nella partita esterna contro il Sassuolo, nerazzurri nel match interno contro la Sampdoria. Il Milan è a -1 dallo Scudetto, e l'Inter sogna il ribaltone in zona Cesarini. Alessio Dionisi e Giacomo Raspadori però, hanno garantito "nessun favore" per il prossimo match.

Milan a -1 dallo Scudetto, Inter ora serve un miracolo: la volata a 90' dal gong

A margine di un convegno al Mapei Stadium, teatro del gran finale di campionato per Milan e Sassuolo, il tecnico neroverde Alessio Dionisi ha parlato dell'importanza della prossima gara per le sorti del campionato italiano. "Non si poteva desiderare niente di meglio che finire il campionato contro una squadra importante che si giocherà tanto. Noi la affronteremo nel modo migliore possibile, con entusiasmo perché sarà una partita difficile ma vorremmo finire in maniera positiva", ha dichiarato Dionisi.
Il Milan è a -1 dal laurearsi campione d'Italia per la 19a volta nella sua storia, e spera in un risultato positivo in casa degli emiliani; l'Inter, che dista due punti dalla vetta, spera in un naufragio rossonero e in una contemporanea vittoria a San Siro contro la Sampdoria. Dionisi però avverte: "Non importa ciò che abbiamo fatto in passato, speriamo di far ricordare ciò che faremo domenica. Può accadere una sorta di nuovo 5 maggio ma questa volta a favore dei nerazzurri? Parlo solo del Sassuolo, non facciamo favori ad altri".
picture

MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Giacomo Raspadori celebrates after scoring to give the side a 1-0 lead during the Serie A match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscro

Credit Foto Getty Images

Raspadori: "Impegno e serietà"

Anche l'attaccante neroverde Giacomo Raspadori si trovava nella stessa sede di mister Dionisi, ed ha anticipato l'approccio della squadra in vista della gara contro il Diavolo: "Contro il Milan credo non ci sia niente di diverso da fare da ciò che si fa sempre: fare le cose con impegno e serietà. La serenità di affrontare le cose pensando solo a noi stessi ci ha portato a fare quello che abbiamo fatto quest'anno. Anche nell'ultima giornata io penso che non ci debba essere niente di diverso rispetto a quello fatto fino ad oggi".
picture

Milan, senti Klopp: "Origi è una leggenda, è il nostro miglior finalizzatore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità